Cambio stagione: partire sempre dalla lingerie!

cambio stagione lingerie
cambio stagione lingerie

Con l’arrivo dell’autunno è anche giunto il momento del cambio stagione nel proprio guardaroba che sicuramente ha bisogno di qualche ripassata e aggiornamento. Ma la base fondamentale di qualsiasi guardaroba è la lingerie, perché il look perfetto parte sempre dall’intimo scelto correttamente. Quindi sbagliato sottovalutarlo o trascurare questa parte del guardaroba. Vediamo che cosa ci propongono i brand più importanti del settore per la stagione autunno-inverno 2014-15.

La Perla 

È un classico senza tempo, elegante, raffinato, di classe.

laperla1

Twin-Set Simona Barbieri

Un altro marchio italiano, che va molto bene in questo momento è Twin Set Simona Barbieri lingerie. Per questo autunno gioca con alcuni elementi tipici maschili, come il print Principe di Galles, e li addolcisce con i pizzi e tulle sempre molto femminili.

twin-set

Eres 

Un’altro classico, questa volta Made in France.

 eres1

Myla London

per le amanti dell’intimo made in UK. 

myla

Agent Provocateur

Propone lingerie e hosiery come sempre molto sexy, più che sulla comodità gioca sull’impatto e la provocazione.

 agent1

 Stella McCartney 

La linea lingerie completa la proposta del prêt-à-porter. Ottima qualità e design. Molto carina la serie di slip della settimana in seta o cotone.

 stella2

Intimissimi

è ormai il leader indiscusso per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, senza mai trascurare i trend del momento per le collezioni stagionali e le sue collezioni continuative.

intimissimi2

Hanro 

Questo brand svizzero è considerato uno dei migliori per la lingerie basic, proponendo capi di intimo e nightwear di ottima qualità in cotone e modal, senza trascurare i trend.

hanro1

Infine alcuni indirizzi a Roma dove si può trovare la lingerie più particolare, per qualsiasi gusto, taglia e esigenza.

La proprietaria della boutique ZouZou Sensual Entertainment (vicolo della Cancelleria, 9a) Tiziana Russo punta sui brand particolari e ricercati della luxury lingerie, come Lascivious, Bordelle, Made by Niki, Maison Close e Chantal Thomass. La boutique propone una vasta scelta dei corpetti, reggicalze, capi molto sexy e sfiziosi, lingerie per la sposa.

Boutique Et moi (via del Corso, 96) propone brand della lingerie e beachwear alla moda come Cosabella, Fisico, Flavia Padovan, Lise Charmel, Tezuk.

Nell’altra boutique storica, sempre in via del Corso, Simona (via del Corso, 83) si possono trovare completini di Chantelle, Ermanno Scervino, Simone Pérèle, Christies, Ritratti, Pin Up, Imec.

Infine due boutique Brighenti (via Frattina, 7/8 e via Borgognona, 27) puntano sulla qualità proponendo Paladini, Andres Sarda, Hanro, Eres e molti altri.

 

By Iana Nekrassova

Articolo scritto da iananekrassova