Colorare le proprie vacanze con la borsa mare personalizzata

Nuove idee per la moda mare

Finalmente è arrivata l’estate, dopo un periodo particolare e del tutto inatteso.

Si percepisce una grande voglia di vacanze e di allegria, e il desiderio di liberare fantasia e creatività. Chi non sta progettando, o almeno sognando, lunghe e rilassanti giornate al mare?

La previsione di un periodo di ozio balneare porta con sé una specie di pensiero contraddittorio: subito si pensa al relax assoluto e al totale disinteresse verso qualunque orpello.

Un costume e un asciugamano per la spiaggia, a cui aggiungere un abitino per lei o una T-shirt e un paio di bermuda per lui, giusto per le passeggiate serali, e la valigia è bell’e fatta.

Poi però siamo punti da un tarlo, ci pare che manchi qualcosa, un gadget che personalizzi il nostro abbigliamento, un segno distintivo che renda meno anonima la nostra presenza sul litorale.

Desideriamo qualcosa che mostri davvero chi siamo.

Le borse da mare personalizzate: i motivi di un successo

Un’idea originale per portare colore e fantasia anche sotto l’ombrellone, è quello di preparare una borsa mare personalizzata – un modo originale di esprimere la propria creatività con un accessorio che non può mancare in valigia.

È proprio così: quest’anno gli accessori customizzati sono entrati a buon diritto nella lista degli oggetti preferiti dagli italiani, un crescente interesse che ci viene confermato in primis da Gedshop, azienda specializzata nel settore e che ha riservato ai gadget per il mare un’attenzione particolare.

Sono infatti svariati i motivi che stanno alla base del probabile boom dei questi accessori, resi unici da un brand, un motto o un disegno: intanto, si tratta di un oggetto tanto semplice ed economico quanto indispensabile per la vita balneare.

 

 

Inoltre, vedendo la selezione di Gedshop ci si accorge di come le borsa mare stampate possano declinarsi in una varietà così ampia di materiali compositivi, forme e abbinamenti cromatici, da facilitare la scelta del prodotto più adatto al proprio gusto.

Aggiungiamo che proprio nell’utilizzo dei materiali sta un’altra importante questione, quella ecologica: non manca infatti la possibilità di optare per fibre al 100% organiche, in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale.

E poi si diceva della possibilità di esercitare la propria fantasia e creatività, fingersi designer davanti al computer, oggi che tutti abbiamo una grande voglia di distinguerci e di uscire dal torpore di queste settimane.

La scelta del motivo da far imprimere sulla borsa da mare customizzata è un altro aspetto della questione, e mostra le potenzialità della personalizzazione nell’abbigliamento e nell’oggettistica.

Lo scopo della customizzazione può infatti essere commerciale, amplificando la notorietà di un brand o sottoponendo all’attenzione altrui in modo originale (ed efficace) un prodotto appena lanciato sul mercato.

Ma la borsa mare ideata proprio da te, così come la T-shirt, gli zaini, le borracce, gli accendini e diversi altri oggetti di uso quotidiano, può dire davvero chi sei, esplicitare ad esempio la tua appartenenza a un gruppo (di amiche, di colleghe, di persone mosse da identici obiettivi o ideali…) o dichiarare con ironia la tua personalità.

Chi si ricorda, ormai diversi anni fa, il boom delle magliette con la “S” di Superman impressa sul petto? Ormai Clark Kent è più che attempato, e tocca a noi sostituirlo.

Articolo scritto da Egeria Scalabrini