Dutch Label Shop: etichette personalizzate per i tuoi vestiti

Oggi vogliamo parlarvi di una piccola e allo stesso tempo grande realtà olandese: la Dutch Label Shop.

Il servizio che offre è allo stesso tempo semplice e innovativo: stiamo parlando delle etichette abbigliamento. La grande innovazione dell’azienda olandese è rappresentata dalla possibilità di ordinare anche piccole quantità di prodotto.

La nascita dell’azienda

La Dutch Label Shop nasce dall’idea di due giovani ragazzi olandesi: Arjan e Hielke.

Amici fin dall’università, per anni hanno pensato di aprire un’attività tutta loro. Per molto tempo questa idea è rimasta un sogno nel cassetto, fino a quando, un brutto periodo al lavoro li ha finalmente convinti a tentare la sorte.

Grazie al confronto con un’amica sarta si sono fin da subito resi conto dell’esistenza di un mercato ancora poco esplorato dalla grande distribuzione: il mercato delle etichette per piccoli ordini datti da piccole realtà aziendali o addirittura giovani designer e artisti.

L’1 Agosto 2015 nasce così la Dutch Label Shop, una realtà che in pochi anni ha conquistato tutta l’Europa, partendo dal piccolo sgabuzzino di Arjan a Brooklyn, negli Stati Uniti.

Perché acquistare i prodotti di Dutch Label Shop

Immaginate di voler sviluppare la vostra originale sfida di design nel mondo dell’abbigliamento. Avete bisogno di completare l’opera con una bella etichetta personalizzata, ma non avete idea se vi dovranno servire 5000 etichette o solo 50.

Molto probabilmente sarete costretti ad ordinare una grande quantità di etichette, perché i venditori tradizionali sotto certi numeri non lavorano.

Ebbene, Dutch Label Shop viene in vostro aiuto, qualunque sia il vostro ordine. In massimo dieci giorni riceverete a casa vostra la vostra etichetta personalizzata. Anche se stiamo parlando di poche decine di pezzi.

Per quali prodotti possono chiedere un’etichetta personalizzata?

Le etichette di Dutch Label Shop sono perfette per una miriade di prodotti differenti.

  • Abbigliamento, capi standard e cappotti
  • Borsette ed accessori
  • Tappezzeria e tappeti
  • Accessori, giocattoli e capi per animali
  • Peluche e pupazzi
  • Trapunte, cuscini, lenzuola ed asciugamani
  • Zaini, cartelle ed attrezzatura da escursione
  • Borse e involucri riutilizzabili

Nel caso il prodotto che state creando non dovesse trovarsi in questa lista, non demordete, non dovete fare altro che contattarli e chiedere il loro aiuto. Il servizio clienti è a vostra disposizione per risolvere qualsiasi vostro problema.

Le tipologie di etichette

Sul sito di Dutch Label Shop, troverete entrambe le tipologie di etichette più comuni: le etichette da cucire e le etichette da stirare.

Le prime sono realizzate al 100% in poliestere e tessute con telai Jacquard per fornire il massimo livello di dettaglio e qualità. Possono essere di tessuto o stampate. Quest’ultima tipologia offre più dettagli e combinazioni di colori, ma al tempo stesso sono meno resistenti.

Se, invece, non amate ago e filo, potrete comprare le etichette da stirare. Questa tipologia di etichetta si applica al capo di abbigliamento utilizzando il ferro da stiro. È amata da moltissime persone per la sua comodità, ma ovviamente saranno meno resistenti rispetto alle etichette che vengono cucine sul capo di abbigliamento.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia