ESTÈE LAUDER & CAROLYN MURPHY 20 anni insieme

Quest’anno, Estée Lauder celebra il 20 ° anniversario di Carolyn Murphy come Global Brand Spokesmodel, una delle collaborazioni più lunghe nel mondo del beauty.


Sigla l’accordo nel settembre 2001: la bellezza, l’intelligenza e l’empatia di Carolyn incarnavano la donna Estée Lauder sia allora che oggi, e il suo approccio autentico alla bellezza e al benessere come qualcosa di naturalmente insito in lei che si manifesta verso l’esterno, si rivolge alle donne di tutte le età.

Ha superato le generazioni restando una delle donne più affermate e di successo nel settore della moda e della bellezza.
La prima campagna di Carolyn con Estée Lauder è stata per Advanced Night Repair Eye, nel gennaio 2002. Da allora, Carolyn è apparsa in oltre 100 campagne di skincare, makeup e fragranze. È stata il volto dei franchise più
iconici di Estée Lauder, tra cui Advanced Night Repair, Double Wear, Bronze Goddess, Re-Nutriv, Beautiful e Pure Carolyn attualmente appare nella campagna del fondotinta numero 1 di Estée Lauder, Double Wear Stay-in-Place Makeup, e sarà presente in ulteriori campagne di trucco e trattamento per tutto il 2021.

 Carolyn Murphy è nata l’11 agosto 1973 in Florida ed è cresciuta tra la costa del Golfo e la fattoria della sua famiglia in Virginia. È cresciuta con il rispetto per la natura e la vita all’aria aperta, la voglia di viaggiare e la passione per le arti e la letteratura.
Prima che Carolyn si diplomasse al liceo nel 1991, sua madre la iscrisse a una “scuola di comportamento ” per combattere la sua timidezza e durante una convention di modelle gli agenti notarono la sua natura creativa e
curiosa. Riluttante ad intraprendere una carriera come modella, Carolyn tornò in Virginia per proseguire gli studi universitari, lavorando come modella solo part-time.

I redattori di moda e i fotografi rimasero colpiti dall’abilità istintiva di Murphy davanti alla macchina fotografica.
“Si tratta solo di trovare l’arte nella moda” disse lei. Nel 1995, ottenne un contratto per una campagna pubblicitaria esclusiva con Prada e nel 1998 fu nominata “Millennial Supermodel” da Anna Wintour. Carolyn venne riconosciuta come l’ “iconica bellezza Americana” per tutta la sua carriera, che dura da quasi 30 anni. Ha lavorato con i più importanti marchi di lusso ed è comparsa sulle copertine di Vogue, ELLE, Wall Street Journal Magazine, Harper’s Bazaar, W, TIME e tante altre.
Nel privato, Murphy ha una figlia, Dylan Bleue, e preferisce essere la “top model invisibile”. È nota per vivere fuori dagli schemi, con un forte rispetto per la natura, l’agricoltura biologica, la tutela dell’oceano e il benessere. Le piace creare arte, continuare la sua cultura negli studi letterari, si dedica al giardinaggio, all’interior design e ama andare a cavallo. E’ Ambasciatrice di Surfrider, The Wellness Foundation, Animal Haven, Edible Schoolyard NY, Ocean Unite e No More Plastic.

Sara Leoni

Articolo scritto da Redazione PinkItalia