Sfoggiare uno stile casual chic con le scarpe Puma

Le scarpe Puma costituiscono un vero e proprio emblema di stile e sono da sempre sinonimo di qualità.

Si tratta di calzature che nel corso degli anni sono diventate imprescindibili non soltanto per completare un outfit sportivo ma anche per valorizzare un look casual chic, grazie alla volontà dell’azienda di realizzare prodotti versatili, di tendenza e sempre in grado di garantire il massimo comfort.

Al giorno d’oggi, inoltre, è possibile trovare le proposte di questo storico e celebre brand anche online, grazie a portali e-commerce specializzati che mettono a disposizione cataloghi molto ampi, caratterizzati da prezzi piuttosto convenienti.

Ne costituisce un esempio Deichmann.com, che ospita sul proprio portale tutte le scarpe puma più amate del momento da uomini, donne e bambini, dando in questo modo la possibilità di scegliere tra un ampio numero di modelli.

Scarpe Puma: le caratteristiche principali dei diversi modelli

La suola in gomma delle scarpe Puma è di certo un segno distintivo di queste calzature, e si presenta sia parallela alla tomaia che ondulata a seguire la forma arcuata del piede.

Inoltre, le scanalature della parte a carro armato sono più o meno accentuate. Lafodera e il tessuto della tomaia sono spesso un mix di poliesteri chiamato mesh che consente di conferire elasticità, robustezza e traspirabilità alle scarpe.

Di certo, l’attenzione alla qualità di ogni singolo elemento è massima per tutti i modelli, sia quelli provvisti di lacci che di chiusura doppia in velcro per i più piccoli. In ogni caso, le scarpe Puma si presentano ergonomiche e comode per la camminata ma anche per la corsa.

Alcuni modelli, invece, sono veri e propri scarponcini che avvolgono in parte la caviglia con imbottiture morbide che tengono anche caldo il piede. Non mancano nemmeno morbide slide in similpelle, ideali per essere sfoggiate durante i mesi più caldi dell’anno, così da vestire in modo trendy e sportivo anche sulla spiaggia.

La collezione Carina di Puma

La nuova collezione Carina di Puma rientra nella tendenza della primavera/estate 2022 con linee essenziali e un design pulito. Il punto forte di queste scarpe da ginnastica è una suola leggermente rialzata, combinata con la qualità che contraddistingue le scarpe Puma.Ispirate agli anni ’80, queste scarpe si abbinano perfettamente al look casual. Una scarpa sportiva fashion, perfetta per completare un look in stile urban.

Come abbinare le scarpe Puma a qualsiasi outfit

Lo stile casual chic delle scarpe Puma è inconfondibile e sono di certo all’ultima moda i modelli Vikky Platform, le sneakers ultra-basse con soletta in memory foam per un comfort che dura dalla mattina alla sera.

Perfette anche per essere indossate sul lavoro, sono caratterizzate da colorazioni di base con onde che vanno a determinare contrasti cromatici accattivanti e dall’immancabile logo ben visibile sul lato esterno. Si abbinano perfettamente a jeans attillati a sigaretta, ma anche a fuseaux o a gonne valorizzate da collant casual.

I modelli sportivi che seguono la curvatura del piede non sono perfetti solo per l’attività fisica o la palestra, ma anche per rendere unico un outfit in denim o comunque informale. In questi casi, si possono trovare scarpe multicolore, con elementi luminosi, ma anche lucide e verniciate, per dare quel tocco di eleganza che può accompagnare anche un look più chic.

Naturalmente, è importante ricordare che una scarpa va abbinata perfettamente anche agli eventuali accessori che si sceglieranno per andare a completare l’outfit, come per esempio borse e cappelli.

In generale, gli elementi aggiuntivi del look possono accoppiarsi sia al colore di fondo delle scarpe che a quello della banda laterale, molto spesso a contrasto, così come alla suola. Ciò consente di mixare più combinazioni diverse di colore, creando accostamenti accattivanti, in grado di far spiccare il proprio outfit in qualsiasi contesto.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia