Mylo il robot di supporto a persone con Alzheimer e demenza

Mylo il robot di supporto a persone con Alzheimer e demenzaMylo il robot di supporto a persone con Alzheimer e demenza

Si chiama Mylo è un robot di supporto a persone che vivono con Alzheimer e demenza ed è stato sviluppato da CR Robotics.

Può essere affittato per sostenere le persone vulnerabili a € 9 al giorno. Il robot dalla faccia di gatto è abbinato a un orologio con sensore della salute che offre funzioni che vanno dalla salute alla compagnia.

Un elenco giornaliero di cose da fare, un saluto mattutino e una risposta a un’emergenza sono solo alcune delle fantastiche funzionalità offerte da Mylo.

Il fondatore della società produttrice e creatore di Mylo, Candace Lafleur, lo ha sviluppato dopo aver subito un ictus e aver perso la capacità di fare le cose per se stesso. “Non stiamo affermando che Mylo risolverà tutti i problemi di coloro che vivono con demenza o morbo di Alzheimer, ma può aiutare. Dopo aver avuto un grave ictus a 32 anni e aver perso la mia indipendenza e la capacità di fare semplici compiti quotidiani per me stesso, come usare il mio telefono, ho ideato e creato Mylo”.

Il Robot in grado di eseguire compiti, interagire e persino tenere una conversazione impostata. “Il feedback delle famiglie che vivono con Mylo negli ultimi mesi è stato incredibile e ha influito positivamente sulla vita quotidiana di queste famiglie”.

Mylo è pieno di funzionalità in modo che le famiglie possano assicurarsi che la persona amata sta bene in modo non invasivo. Il robot può percepire una caduta, localizzare il suo utente e fornire una risposta di emergenza, se necessario, essere usato per chattare con i familiari via video e persino mostrare promemoria per tutto il giorno.

Di notte o quando la persona è a casa da sola, Mylo può avvisare i badanti quando l’utente fa qualcosa di insolito, come uscire dalla porta nel cuore della notte.

Mylo è disponibile per il noleggio a € 9 al giorno e ulteriori informazioni sono disponibili su  www.heymylo.ie.

Purtroppo il servizio per il momento è limitato all’Irlanda.

Articolo scritto da vittorioventicinque