Yoga al Medïterraneo Ristorante e Giardino del MAXXI di Roma

Yoga al Medïterraneo del Ristorante e Giardino del Maxxi, Museo delle arti delle XXI secolo: è questo il nuovo modo di vivere la domenica nello spazio ristoro ed eventi in Via Guido Reni.

Aperto lo scorso 1 giugno, il locale è sin da subito diventato un punto di riferimento per l’estate romana grazie all’intuito e alla determinazione dell’imprenditore romano Alessandro Cantagallo, all’ottimo intrattenimento musicale la cui direzione artistica è stata affidata a Manfredi Alemanno Rauti e alla sorprendente proposta culinaria di Emanuele Pompili.

alessandro-cantagallo
manfredi-alemanno-rauti

Un locale che sin da subito si è distinto per il rispetto di tutte le procedure anti Covid-19 e per l’allestimento degli spazi esterni con le “homy”, strutture con canne di bambù che ricordano gli iglù e che si caratterizzano per il design nordico e minimal.

La musica, il design e la cucina qui creano relazioni e condivisioni. Aggiungete ora lo yoga la domenica mattina alle 10.30 e il brunch a seguire e avrete lo spazio perfetto in cui passare il vostro tempo.

Insegnante di yoga è Sara Maiorchini meglio conosciuta come Sara Akira: “Sono insegnante di Hatha yoga, lo yoga del sole e della luna.

“Ha” riferito all’energia maschile del sole che risiede nel canale energetico destro del nostro corpo e che viene anche chiamato Pingala. Mentre “Tha” significa luna ed è riferito all’energia femminile, all’energia che sfocia nel canale energetico sinistro del corpo chiamata Ida.

Attraverso i movimenti del corpo e agli Asana (le posizioni), il Pranayana (respirazione) e i bandha (contrazione di determinati centri energetici del corpo) andiamo ad armonizzare le nostre funzioni interne e a ritrovare l’equilibrio corpo/mente.

Le mie classi dall’approccio tradizionale e scientifico, pongono l’attenzione alle dinamiche fisiologico e anatomiche che en derivano dalla pratica fisica e meditativa, pongono importanza all’allineamento del corpo che viene rafforzato e reso flessibile, alla respirazione e all’energia pranica e al conseguente rilassamento psico-fisico.

Lo yoga ci dona la meravigliosa opportunità di rivolgere lo sguardo al nostro io interiore, ad ascoltarci, a conoscerci e avere consapevolezza di chi siamo“.

Per info ed iscrizioni consultate www.mediterraneorome.it

Namaste a tutti!

 

Articolo scritto da soniarondini