Sesso orale, cosa c’è dietro al 69

Sesso orale, cosa c’è dietro al 69

Sesso orale, cosa c'è dietro al 69Alcune persone pensano che la famosa posizione sessuale conosciuta come “il 69” (sesso orale a vicenda) sia una delle più democratiche ed egualitarie che ci siano. Altri, che è una posizione eccessivamente valutata

In una recente inchiesta effettuata su un gruppo di persone che hanno espresso la loro opinione su questa pratica sessuale, è stato scoperto che ci sono molti più detrattori rispetto ai fan del famoso “69”.

Tuttavia, per chi adora la posizione sessuale 69 c’è da tener conto di alcuni inconvenienti legati all’altezza o al peso.

Fare il 69 in coppia di diversa altezza può accadere che uno dei due finisca con la lombalgia nel tentativo di ranicchiarsi per raggiungere il posto strategico; fintanto che l’altro deve allungarsi per raggiungere il frutto dell’albero proibito, che può causare più di un dolore cervicale.

Il peso è un’altra questione da considerare, quindi è consigliato che lei o il più leggero dei due si ponga sulla parte superiore. Un altro inconveniente è il coordinamento: infatti si è in una posizione piuttosto statica che non consente una grande libertà di movimento .

Secondo Tantrikas (monaci che seguono il percorso religioso taoista attraverso il sesso), la pratica del sesso orale reciproca crea un flusso progressivo di energia che livella, integra e rigenera sia il corpo che la mente.

Tuttavia, uno dei problemi del “69” è che, “generalmente, la coppia non raggiunge l’orgasmo contemporaneamente e quando uno dei due lo ottiene, ovviamente smette di praticare sesso orale all’altro perché la tensione precedente e il successivo rilassamento lo impediscono .

E tu? Quale altra posizione sessuale ti piace?

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia