Questo esercizio equivale a fare un migliaio di addominali
Tutte noi vogliamo riuscire ad avere un addome piatto e tonico. Sappiamo che per raggiungere questo obiettivo dobbiamo fare molti addominali e poiché a molte di noi non piace l’idea, lasciamo questa pratica da parte.
Affinché ciò non accada a te per raggiungere l’obiettivo dell’addome piatto che tanto desideri, prendi nota di questo esercizio che è meglio degli addominali: il ferro.
Secondo uno studio della Mayo Clinic l’efficacia di questo esercizio risiede nel rimanere alcuni secondi premendo sui muscoli dell’addome e questo esercizio se fatto con costanza può equivalere a fare un migliaio di addominali.
Abbiate il coraggio di farlo
Come ottenere un addome piatto e tonico?
Appoggia le mani sul pavimento, mantieni le spalle e il collo dritti, concentra la pressione sui muscoli dell’addome.
Cerca di mantenere i glutei diritti e respira tranquillamente, in questo modo riuscirai a rimanere più a lungo in questa posizione.
Affinché questo esercizio funzioni efficacemente nella zona addominale, è necessario mantenere il corpo in questa posizione il più a lungo possibile.
Se sei costante, otterrai un addome piatto e tonico in breve tempo senza dover fare mille addominali.
Gli esperti raccomandano di farlo quattro volte alla settimana, rimanendo in posizione il più possibile secondo il tempo che ti segniamo in questa tabella.
Abbiate il coraggio di fare questo esercizio che è meglio degli addominali e in meno di un mese inizierai a vedere i risultati sul tuo corpo.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia