Come si svolgono le spese per le vacanze?
Molti di noi hanno già acquistato a prezzi scontatissimi i prodotti più desiderati grazie al Black Friday. Ma il periodo degli acquisti si protrarrà per tutto il mese di Dicembre.
Le grandi società sono d’accordo che per massimizzare i volumi di vendita in questo periodo dell’anno così significativo bisogna concentrarsi su regali esperienziali: non soltanto oggetti ma regalare esperienze ai propri conoscenti può essere la chiave per augurare una felicità più duratura nel tempo. Anche se il settore dei viaggi può non essere il diretto beneficiario di questo fenomeno, tutti i tipi di mercato si possono avvicinare all’esperienza magari associando sensazioni ed emozioni uniche al proprio oggetto in vendita. Ad esempio, anche una gamma di candele può essere differenziata in base agli aromi e alle sensazioni rievocate da essi.
È importante anche dare la sua parte alla vista, cercando di differenziare il proprio marchio mediante colori e packaging unici, che devono trasmettere valori positivi al cliente. In quest’ambito le aziende più performanti sono curiosamente i Casino Online o i siti in cui trovare slot machine gratis. Questi danno da sempre molta attenzione alla grafica, essendo questa un fattore determinante di differenziazione e di scelta finale del cliente.
Se siete dei negozianti sarà importante perciò scegliere dei packaging adatti, magari in materiale eco-compatibile e con la chiara esposizione di certificati come il VeganOK o ICEA.
Se siete proprietari di un e-commerce, potrete ottimizzare la vostra piattaforma per il vostro target dei clienti tramite un’agenzia SEO. In questo modo curerete tutti gli aspetti per essere riconoscibili dalla concorrenza. È importante dare anche un buona esperienza di navigazione all’utente, e per questo sarebbe auspicabile includere anche un’assistente vocale al sito per ricercare più comodamente tutti i contenuti.
Anche i commercianti con locale fisico hanno le loro carte da giocare: la vendita al dettaglio può dire molto di suo tramite la possibilità di far toccare e provare concretamente i prodotti alla sua clientela. Questo sarà di grande beneficio soprattutto per i mercati della moda e dei cosmetici.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia