Ecco i segnali che manda un ragazzo quando gli piaci davvero
Forse stai frequentando un ragazzo da poco e ti starai chiedendo se gli piaci davvero o se sta solo giocando con te.
Chiederglielo direttamente, soprattutto se lui non è in buona fede, non è una buona idea perché non otterresti la verità. Ma il linguaggio del corpo e tutti gli atteggiamenti involontari, come gesti e parole, ti daranno qualche risposta. Vediamoli in questo articolo.
Il modo di parlarti
Osservare come ti parla ti dirà molto sui suoi sentimenti. Quindi, la prossima volta che esci con lui, non farti distrarre dai suoi muscoli scolpiti, e presta attenzione al tono della sua voce e a quanta attenzione ti rivolge quando parlate.
Controlla dove si posa il suo sguardo. La sua attenzione è su di te oppure si guarda distrattamente intorno mentre gli stai parlando? Attenzione però a non fare di tutta l’erba un fascio perché potresti avere a che fare con un ragazzo timido che si sente in imbarazzo.
Se non sai come capire se piaci a un ragazzo dovresti far caso a un altro elemento importante del su comportamento, ovvero quanto spesso controlla il telefono e se scambia messaggi con altre persone mentre gli stai parlando. In caso affermativo, è molto probabile che ritenga che tu non sia poi così interessante.
Controlla poi se cerca di far colpo su di te raccontando storie in cui il suo lato avventuroso e mascolino è messo in risalto. In questo caso sta sicuramente cercando di attirare la tua attenzione.
Gli argomenti di conversazione
Passiamo poi agli argomenti di conversazione. Se in te vede solo un’amica, molto probabilmente non ti parlerà di questioni private come i problemi con la sua famiglia o con i suoi amici.
Se invece ti parla di una ragazza in particolare, è evidente che ha una cotta per lei e non per te, quindi ti considera un’amica e si aspetta da te solo dei consigli. Lo stesso discorso vale se lui ti parla della sua ex. In questo caso fai attenzione: molto probabilmente ciò significa che sta ancora pensando a lei.
Se invece scherza con te, ti prende in giro e ride, allora vuol dire che si sente a suo agio perché gli piaci. Presta attenzione anche al suo autocontrollo, cioè se ti parla in maniera educata e pacata per fare buona impressione.
Ritornando al parlare di altre ragazze, può anche darsi che lui stia solo cercando di farti ingelosire. In questo caso il fatto che non ti chieda consigli in merito può essere indicativo.
Attenzione però: se descrive la sua ultima conquista come se si trattasse di un trofeo, allora hai a che fare con un playboy. Il consiglio? Scappare lasciandogli il conto da pagare!
Se vuoi testare ancora meglio il terreno, ti consiglio la lettura dell’articolo “Cosa parlare con un ragazzo del blog Direzione Amore”
Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo è più rivelatore di quanto si possa pensare. È infatti utilizzato persino dagli esperti per condurre gli interrogatori e la letteratura che lo tratta è davvero vasta.
Osserva quindi innanzitutto dove prende posto: vicino o lontano da te?
Cerca il contatto fisico oppure lo evita?
Un altro buon metodo per capire se gli interessi è fingerti distratta, posa improvvisamente lo sguardo su di lui e vedi come reagisce. Se arrossisce e sposta lo sguardo, allora ti stava osservando.
Se è interessato a te e a quello che gli stai dicendo, il suo corpo sarà rivolto nella tua direzione. Attenzione però a gambe o braccia incrociate perché denotano chiusura.
Come si comporta con te?
Impara ad osservare cosa fa per te, distinguendo bene però quei gesti tipici di un semplice comportamento amichevole.
Generalmente, a un amico bisogna chiedere le cose. Il ragazzo interessato a te ti ascolta e vuole renderti felice, anticipando le tue esigenze e richieste. Mettiamo, ad esempio, che tu gli abbia detto quanto ami le lasagne: se te le porta a sorpresa è evidente che gli piaci e vuole vederti sorridere.
I primi tempi potrebbe anche cercar di far colpo su di te aiutandoti con le faccende domestiche, un po’ come se fosse un messaggio subliminale che lascia intendere: «vedi, aiuto anche in casa, sono il compagno perfetto!». Purtroppo questa piccola attenzione tende a svanire con il passare del tempo.
Come si comporta con le altre persone?
Senza diventare un’investigatrice privata che lo pedina, cerca di osservare come si comporta con le altre ragazze, magari cogliendo i piccoli segnali che hai analizzato per capire se gli piaci.
Se flirta con ogni ragazza che vede, allora hai davanti un conquistatore seriale e la cosa migliore che tu possa fare è fuggire a gambe levate. Se lui nutre un sincero interesse per te, la prima cosa che farà sarà rispettare te e i tuoi sentimenti.
Quando vi trovate insieme ad altra gente, cercherà di stare sempre con te attirando la tua attenzione. Ovviamente questo vale solamente per il periodo del corteggiamento, perché poi subentra la confidenza e lui si rilasserà e troverà naturalmente un equilibrio tra l’essere concentrato solo su di te e prestare la giusta attenzione anche agli altri.
Le vostre uscite
Un’ultima cosa da analizzare è la tipologia delle vostre uscite: capitano spesso o di rado? Da soli o con amici?
Se cerca di portarti in posti romantici o comunque poco affollati dove conversare non è impossibile, allora gli piaci ed ha interesse a conoscerti meglio.
Osserva anche con quanta gente uscite e ogni quanto questo succede. Se cerca sempre di avere altre persone intorno, sta sicuramente evitando di stare solo con te oppure non sei così importante.
Uscite spesso? Se lo vedi una o due volte al mese, forse non è così interessato oppure ha un lavoro che lo impegna molto. In questo ultimo caso, starà a te capire se sei disposta ad avere un uomo poco presente.
Se invece non sai come comportarti con un uomo?
Se la tua esigenza invece è analizzare altri aspetti delle relazioni a due, allora ti consigliamo il blog di Direzione Amore. Qui potrai trovare molti approfondimenti in merito, come, ad esempio, i metodi per migliorare un rapporto di coppia ormai schiavo della routine, oppure come comprendere la difficile psicologia maschile, e molto altro ancora. Non sempre infatti si possono risolvere i problemi di coppia o un amore non ricambiato, ma la consapevolezza è il primo passo per delle relazioni serene.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia