#SocialCafè, Mariano Di Vaio e il suo Dream Job
Mariano Di Vaio, il fashion blogger seguito da milioni di persone in tutto il mondo, ci descrive le emozioni che prova condividendo ogni giorno la sua vita sui social network, anche uno dei giorni più importanti e intimi come quello del matrimonio. Mariano però non si ferma qui: modello, attore, stilista e presto anche nelle librerie con Dream Job.
E alla domanda: «come vedi il tuo futuro?» Lui risponde citando il Vangelo: «A ciascun giorno il suo affanno» (Matteo 6,34)
- Cosa si prova a condividere la propria vita, pubblica e privata, con milioni di persone?
È una bella sensazione, ma anche una bella responsabilità: essere un punto di riferimento per tutte quelle persone significa mettersi a nudo, con tutto ciò che ne consegue. Il rapporto con i miei followers è amichevole, informale; mi consente di essere autentico, e questo fa bene a entrambe le parti: loro sentono che tutto è reale, e io mi diverto!
- Perché hai scelto di condividere con i tuoi followers anche il giorno del tuo matrimonio?
Come dicevo, ho instaurato un rapporto amichevole con i miei followers, proprio grazie all’autenticità dei miei contenuti: persino il giorno più importante della mia vita. Lo hanno davvero apprezzato. A lungo termine, proporre contenuti così preziosi, così veri, crea un rapporto di affetto profondo
- Com’è la vita matrimoniale?
È una bella sfida, la più bella del mondo: venirsi incontro, incontrarsi, scontrarsi, reincontrarsi… In fondo non c’è niente di meglio
- Di recente hai postato un video dove ti sei improvvisato cantante insieme ai ragazzi de Il Volo. Visto che sei molto intonato, oltre a fare il modello, il fashion blogger, lo stilista e l’attore, non hai mai pensato di lanciarti anche nel mondo della musica?
Cantare è uno dei miei hobby. Quando voglio rilassarmi prendo la mia chitarra, strimpello qualche nota e canto. Molto old-romantic, mi distende i nervi! Ho anche postato qualche video su Instagram, ma per ora non ho avuto mai modo di approfondire questa passione
- È da poco finita la Milano Fashion Week. Cosa ci sarà nei prossimi mesi nel guardaroba di lei e di lui?
Se lei è seventies, lui è fifties: camicie anni 50’, pantaloni dalla silhouette larga, questo è il trend uomo per la prossima stagione! Per quanto riguarda lei, pantaloni a palazzo e vita alta, crop top e fantasie floreali saranno il must!
- Hai scritto che le sfumature dei capelli possono cambiare in maniera determinante il look. E chi è calvo come fa?
(Ride) Chi è calvo non ha di che preoccuparsi: il color carne sta bene con tutto!
- Quale figlio d’arte, secondo te, ha un outfit sempre trandy?
Il figlio di Will Smith, Jaden, ha uno stile cool, non molto nelle mie corde, ma decisamente cool
- Hamburger e patatine è sicuramente il tuo piatto preferito, visto che sui tuoi social li posti spesso. Come fai a mantenere un fisico perfetto senza troppe rinunce?
Quando vivi una vita sana, il che significa mantenere una dieta equilibrata e tanto esercizio fisico (qualche sacrificio è indispensabile), allora lo sgarro ci sta. Quando però lo sgarro diventa abitudine, allora non è possibile raggiungere i traguardi prefissati
- I prodotti che proponi si rivolgono al mercato del lusso: ma la gente comune può permettersi di possedere gli oggetti che rappresentano l’appartenenza a una classe sociale elevata?
I prodotti che propongo si rivolgono a diversi target: dal mercato del lusso, con pelletteria fatta a mano in Italia e su ordinazione, alla scarpa che, per essere Made in Italy e in pelle, ha un prezzo nella media. Il Made in Italy è una garanzia di qualità a cui non rinuncerei, ma per produrlo i costi sono più alti rispetto ad una grande produzione fatta all’estero.
- Qual è la parte oscura della bellezza? Quella che nessuno vorrebbe vedere o scoprire?
Le persone spesso non vogliono vedere quello che c’è dietro la bellezza: tanto impegno, tanti sacrifici. Niente di oscuro, niente di nascosto. La bellezza si trova proprio alla luce del sole, è il tragitto per raggiungerla a spaventare. Ovviamente ci vuole anche un po’ di fortuna, ma non bisogna mai sottovalutare l’impegno di ciascuno a trovare e valorizzare la propria bellezza
- Hai paura di invecchiare?
Invecchiare? Parlerei, piuttosto, di maturare. Non c’è niente di cui aver paura, se ci si prende cura di sé
- Come vedi il tuo futuro?
Alle Hawaii a fare surf hahaha! Non scherzo, mi godo quello che ho la fortuna di fare, il mio Dream Job che tra le altre cose è il titolo del mio libro che uscirà tra qualche mese con Mondadori, poi, come nel Vangelo: “A ciascun giorno il suo affanno” (Matteo 6,34)
Cose da web, miti social e altre storie…
Articolo scritto da Roberto Federico Manzoni