Trend Adidas Supercolor: 30 modi per indossarle
Trend Adidas Supercolor: 30 modi per indossarle
Quando si dice l’imbarazzo della scelta. Ai tempi del liceo eravamo abituati alla scarpa da tennis, rigorosamente bianca ed immacolata, al massimo con strisce colorate sul lato e tomaia in gomma zigrinata a conchiglia, erano le Adidas Superstar e per noi erano una divisa.
Chi avrebbe mai immaginato che per quello stesso, iconico modello un giorno avremmo avuto 50 diverse tonalità di colore tra cui scegliere?
A fine marzo Pharrell Williams ha presentato, in collaborazione con Adidas Original, la collezione Superstar Supercolor proponendo 50 colori pop e sgargianti. Un modo per celebrare la diversità e l’individualità “Ciò che ci rende individui è la libertà di poter scegliere per noi stessi” ha dichiarato infatti Pharrell che ha inteso rappresentare le diverse sfumature della personalità umana.
Le Adidas Supercolor sono capaci di aggiungere una sferzata di vivacità e di colore anche all’outfit più semplice. Certo la scelta del colore è più che mai ardua data l’immensa varietà della gamma cromatica ma una volta scelta la tinta che più ci si addice possiamo abbinare la scarpa agli outfit più basic e sperimentare infinite combinazioni.
I capi in tessuto denim sembrano essere i più versatili nel prestarsi all’abbinamento con un accessorio tanto sgargiante. La salopette conferisce uno stile un po’ hippie e scanzonato, così come il look total-denim, ma per un outfit più classico e ricercato si può spezzare il classico jeans skinny con una mantella in plaid, oppure un lungo e scenografico cardigan che riprenda il colore delle nostre Adidas Supercolor.
Possiamo abbinare le nostre Adidas Supercolor ad un blazer o un bomber dello stesso colore, oppure all’intramontabile chiodo in pelle nera osando anche un look total black spezzato da una borsa neutra o colorata
Per un look sporty-chic le Supercolor si abbineranno perfettamente ad un paio di morbidi pantaloni joggers e ad una felpa neutra ma anche ad una minigonna in denim o ad un paio di shorts in cotone. Il tocco di stile? Calzettoni da collegiale ton sur ton.
Via libera anche alle camice: da quella classica in denim passando per quella in flanella a quadrettoni che costituiscono un buon compromesso alla felpa in queste tiepide giornate primaverili fino ad arrivare alla romantica blusa smanicata in pizzo sangallo. Il tutto sarà reso molto più vivace dal tocco di colore ai nostri piedi.
Un altro trend tornato in voga dopo lo scorso anno è quello del jeans boyfriend in tutte le sue varianti, soprattutto in quella “ripped”, volutamente strappata che conferisce al look un aria vissuta e decisamente underground. Si tratta di un capo estremamente versatile adatto soprattutto alle giovanissime da abbinare anche solo con una semplice maglietta bianca.
Infine cosa c’è di più femminile di un punto di rosa così acceso per smorzare i toni seriosi di un outfit dai colori scuri o per accompagnare un capo che riprenda la stessa tinta come un cappottino acceso o una felpa a motivi floreali? E’ uno dei colori più amati dalle donne che hanno scelto di acquistare le Adidas Supercolor e siamo pronte a scommettere che farà innamorare molte di voi.
Articolo scritto da Luisa Vittoria Amen