Donnesoprai50, Ti vesti troppo “da vecchia” per la tua età?
Donnesoprai50, Ti vesti troppo “da vecchia” per la tua età?
“Hai tutta la vita davanti per vestirti da anziana”. Pensaci. Vestirsi “troppo da vecchie” non va bene tanto quanto vestirsi “troppo da giovane”.
Non è semplice trovare un proprio stile. Spesso ci si lascia “conquistare” dalla comodità con vestiti over size e abiti dai colori spenti. Ecco per te alcuni piccoli errori da non commettere.
I COLORI: IL NERO!
Sì, sì, il nero è sempre stato il farmaco miracoloso quando si tratta di apparire più magre e sofisticate. Ma con l’età il colore della pelle cambia!
Con l’avanzare dell’età il tono della pelle tende ad essere più pallido, quindi sono necessari i colori per illuminarti. Va bene il nero ma non vicino al viso. Aggiungi sciarpe, gioielli, camicie e giacche colorate…anzi coloratissime anche bizzarre. In questo modo donerai un tocco glam al tuo look spento!
VESTITI TROPPO LARGHI
I chili in più non richiedono una tenda per coprirli. Non c’è dubbio che tu abbia ancora un corpo la sotto, anche se sei in sovrappeso e poco tonica, in realtà devi sapere che indossando vestiti larghi si rischia di apparire ancora più grosse.
Quando si possiede una silhouette a clessidra si deve optare per qualcosa che segua le curve del corpo non che le nasconda anche se le curve sono belle grosse! Quindi butta quei vestiti a tenda o portali immediatamente dalla sarta!
L’ORA DEL BRA FITTING
Benvenuti nella maggioranza! Otto donne su dieci indossano il reggiseno della taglia sbagliata. Anche tu vuoi andare in giro nei panni sbagliati?
Un reggiseno giusto non ti toglierà dieci chili e dieci anni ma ti aiuterà a cambiare l’aspetto, ad ottenere una postura migliore diminuendo il mal di schiena, ad apparire con un busto più giovane, ad aggiungere un tocco di classe all’abbigliamento!
Quindi recati in un negozio di bra-fitting o dalle antiche bustaie e fatti fare un reggiseno adatto a te! Lascia perdere le ultime tendenze! Meglio uno buono che cento sbagliati!
LE SCARPE PESANTI
E’ vero, dopo gli anta la prima nota dolente sono proprio i piedi e le scarpe. Per comodità si tende a sacrificare la bellezza per il comfort del piede…..ma attente!
Le scarpe sono importanti per un look cool. Avete mai visto sfilare modelle con scarpe con la zeppa?
Ecco, oggi esistono tanti modelli comodi ma sensuali che donano a tutto il corpo una postura sinuosa senza mettere a rischio i problemi del piede.
Insomma non sacrificate mai la bellezza per la comodità se non è strettamente necessario. E comunque vale la regola precedente: “meglio un paio di scarpe bellissime, sensuali e comode che 20 paia inguardabili”.
GLI OCCHIALI
Se hai sempre indossato lo stesso modello o giù di lì è tempo di cambiare! Si ai colori e agli occhiali spiritosi (in commercio ce ne sono veramente tanti). Oggi gli occhiali sono uno degli accessori più alla moda che si possa utilizzare. Le attuali tendenze dell’eyewear si sono evolute per includere una grande varietà di forme, modelli e colori, con una scelta enorme nei materiali con cui è costruita la struttura, tra cui plastica leggera, metalli e titanio.
Le possibilità in fatto di occhiali oggi sono infinite e sono altrettanto importanti come il tuo abbigliamento e possono mettere in evidenza alcune caratteristiche e tratti della tua personalità.
Ecco un suggerimento: se si sta cercando di nascondere le occhiaie o le rughe sul collo scegli un paio di occhiali che facciano focalizzare subito in prima battuta lo sguardo sulla montatura e sui tuoi occhi.
LA TUA RISPOSTA A TUTTO E’ IL CARDIGAN!
Se ogni tuo look si completa con un cardigan non ci siamo!
Non ha molta importanza ciò che si indossa sotto, è sempre il cardigan che entra per primo in una stanza.
Se non è possibile liberarsi dal cardigan almeno acquistane un pezzo trendy&chic. Tuttavia, ti incoraggiamo a prendere in considerazione l’aggiunta di un paio di blazer e giacche alla moda per il tuo guardaroba. E no, non c’è bisogno di essere un avvocato per indossare un blazer se non si è in ufficio. Oggi ci sono modelli di giacche poco strutturate, morbide, con orli asimmetrici e persino le maniche 3/4. Possono essere di colori chiari, neutri, texture, modelli anche misti con dettagli come la pelle, con cuciture e bottoni colorati che possono rendere pop una giacca dal colore neutro.
Queste sono alcune idee attuabili per farti apparire più cool&trendy.
E ricordate: “sei bella!”
Ti ritrovi in uno degli errori di moda citati in questo articolo? Non sei d’accordo con una qualsiasi di queste raccomandazioni? Perché? Cosa ne pensi? 🙂
Articolo scritto da Redazione PinkItalia