Capelli lunghi donne over 50: quali acconciature scegliere?
Capelli lunghi donne over 50: quali acconciature scegliere?
Fino a poco tempo fa, i capelli lunghi per le donne oltre i 50 anni erano impopolari. I capelli lunghi sulle donne sopra gli “anta” sono da sempre stati considerati “inappropriati”, come se allo scoccare del 50esimo compleanno si dovesse tirare una linea netta tra le acconciature dei capelli prima e dopo.
Per fortuna non è più così!!!
Ci sono acconciature capelli lunghi per le donne over 50 meravigliose e che, anzi, fanno da apripista a nuove idee creative per i capelli.
Questa è una grande notizia soprattutto per quelle donne che hanno dovuto combattere tutta la vita con i capelli fini perché i capelli dopo i 50 anni diventano più fragili ma più spessi.
Se già hai i capelli lunghi o vuoi farli crescere e hai superato i 50…. Ecco alcune idee di acconciature capelli:
-
Scalati
se hai i capelli troppo fini o troppo spessi fai un taglio “a strati” cioè scalato, è fondamentale per donare profondità e pienezza all’acconciatura. Il taglio scalato riesce anche a togliere imperfezioni o a riempire eventuali “vuoti” laddove ci sia un problema di caduta di capelli.
-
Frangetta
Più conosciuta con il nome di “bangs” la frangia è il gran ritorno di moda anche per le donne over 50 con capelli lunghi. La frangia può essere una soluzione semplice che dona però un aspetto giovanile immediato!
Con l’avanzare dell’età, quelle belle rughe d’espressione intorno agli occhi e le rughe sulla fronte potranno essere ridotte al minimo in modo sorprendente semplicemente con con una frangia magari spettinata!
-
Lunghezza media
Nel caso in cui abbiate i capelli secchi e fragili, una capigliatura lunga sarà difficile da gestire e comunque non donerà al viso un aspetto salutare. E’ necessario mantenere i capelli ben idratati decidendo inizialmente per una lunghezza media.
Non tutti possono infatti avere i capelli lunghi … anche le ventenni hanno un aspetto decisamente logoro se portano i loro capelli lunghi con le estremità rovinate, piene di doppie punte.
Ecco perché nell’attesa che i capelli riescano ad ottenere nuovamente corpo e idratazione con cure specifiche sarebbe meglio tenere i capelli ad una lunghezza media che doni spessore e struttura all’acconciatura.
-
Capelli lunghi grigi
Una parola sul colore dei capelli delle donne over 50: finalmente il grigio è il nuovo nero.
Il mondo è ai tuoi piedi, per così dire, quando si tratta del colore dei capelli.
Ma proprio come qualsiasi altra scelta relativa al tuo regime di bellezza: makeup, creme viso e corpo, etc. etc. anche per i capelli è consigliabile sperimentare cosa si addice meglio alla tua persona.
Quindi, prima di fare una scelta “total grey” recati in un negozio di parrucche e provane qualcuna grigia e vedi come si abbina al tuo incarnato. E poi……procedi!!
Esempi di donne over 50 con capelli lunghi sono ovunque … soprattutto nel mondo dello star system: Janet Seymour, Maria Shriver, Christie Brinkley, Judy Collins e Lynda Carter, per citarne alcune.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia