5 consigli efficaci per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi
5 consigli efficaci per sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi
Troppo lavoro, poco sonno o festa fino al mattino? Qualunque sia la risposta il fatto che il riflesso del tuo viso nello specchio non ti piaccia più necessità di un’azione immediata. L’obiettivo? Riportare freschezza e luminosità e sbarazzarti delle borse sotto gli occhi in cinque semplici passaggi.
- Inizia con una visita dal medico
Se hai il naso che cola e sei soggetta a continui raffreddori hai un buon motivo per rivolgerti al medico, infatti, la difficoltà di respirazione può essere una delle cause dei problemi della pelle intorno agli occhi. Se la respirazione è buona, ma le borse non scompaiono, è necessario esaminare i reni e consultare un medico specializzato nella circolazione.
Borse o lividi nella stessa zona attorno agli occhi possono essere dovuti a cause diverse. Gli ematomi si verificano per la rottura dei vasi sanguigni e la loro stretta vicinanza alla pelle sottile intorno agli occhi. Le borse rigonfie invece potrebbero essere il risultato di un’anomalia nel sistema circolatorio che segnala prevalentemente una ritenzione idrica. In rari casi le borse rigonfie sotto gli occhi sono dovute a causa dei cambiamenti legati all’età o a fattori ereditari con accumuli di grasso sottocutaneo: in questi casi si può far fronte solo con un chirurgo estetico specializzato.
- Rafforzare la pelle
E’ un’equazione matematica semplice: la pelle più è densa e più è elastica intorno agli occhi, tanto meno saranno le borse e molto più giovane lo sguardo. Pertanto, utilizza una crema per la pelle del contorno occhi mattina anche al mattino. La sera, dopo esserti struccata, l’applicazione della crema può migliorare l’edema.
- Sbarazzarsi di liquidi in eccesso
In primo luogo bisogna depurare il corpo dei liquidi in eccesso, quindi bisogna bere durante il giorno molta acqua, e ridurre gradualmente il ritmo nel pomeriggio (4 ore prima di dormire). In secondo luogo, bisogna stimolare le secrezioni che si sono accumulate attorno agli occhi attraverso un massaggio drenante.
Inizia con lo spazio tra le sopracciglia: dal basso verso l’alto con un movimento a forma di lettera V, con una leggera pressione.
Posizionare il dito medio appena sotto la base delle sopracciglia sopra al naso, delicatamente spingere come a disegnare una leggera rientranza. Mantenere la pressione lieve per qualche secondo, poi abbassarla e seguire con le dita delle mani il disegno delle sopracciglia sul bordo inferiore. Ripetere.
Con le dita delle mani disegnate dei movimenti circolari nella zona temporale.
Fatto!
- Scegliere lo strumento giusto
E’ ormai risaputo che il combattente principale e indispensabile contro gli edemi è la caffeina che accende il sistema nervoso centrale e aumenta la produzione di urina. Una crema contorno occhi a base di caffeina sarebbe utile.
I massaggiatori esperti per eliminare il gonfiore sotto gli occhi utilizzano gli effetti benefici del freddo, spesso “giocando” con questo con impacchi a contrasto che contribuiscono a rimuovere rapidamente gli effetti del gonfiore attraverso l’uso di cubetti di ghiaccio.
La procedura è semplice, basterà inumidire un panno di cotone in acqua molto calda, sedersi, posare i gomiti sulle ginocchia e a faccia in giù appoggiare sul viso il tovagliolo (occhio a non bruciarsi). Un minuto dopo fare lo stesso con i cubetti di ghiaccio. Ripetere massimo due volte e quindi applicare la crema abituale.
- Tecniche di camouffage
Il correttore giusto può migliorare significativamente la situazione in tutta l’area intorno agli occhi. Ecco come fare: coprire la zona che è più scura con uno stick correttore del colore della propria pelle. Prima dovrete mettere un pochino in un dorso della mano, poi lo potrete prelevare con una punta di un dito e picchiettate la zona interessata, in modo delicato facendolo aderire bene sulla pelle. Fate molta attenzione a non eccedere con le quantità di prodotto usato, in modo da non appesantire lo sguardo maggiormente. Se invece vedete che la colorazione delle borse sono sul blu dovrete assolutamente usare un correttore giallo. Dopo aver fatto questo procedimento, cercate di uniformare la pigmentazione del vostro viso, stendendo all’interno ovale un fondotinta dello stesso tono della vostra pelle. Il fondotinta lo potrete mettere con una spugnetta in lattice o prima avete imbevuto di acqua e fatto strizzare per bene. Continuate anche in questo caso, a picchiettare sempre senza spalmare, massima attenzione della zona sotto cli occhi, evitando di trascinare via il correttore.
FATECI SAPERE COME E’ ANDATA!!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia