I consigli della sessuologa: 5 cose da fare più spesso a letto
I consigli della sessuologa: 5 cose da fare più spesso a letto
Quando hai una relazione stabile già da qualche anno il sesso non è sempre spontaneo. Spesso bisogna far in modo che accada, anche se si tratta di un concetto che gli psicologi trovano difficile da accettare.
“Non capisco il motivo per cui la nostra cultura crede che il sesso deve essere spontaneo. La realtà oggi è diversa. La maggior parte delle coppie finiscono in camera da letto a far sesso quando il contesto è favorevole e quando entrambi sono riposati e rilassati“, ha detto Megan Fleming, sessuologa di New York.
I sessuologi credono che la vita sessuale può migliorare se fai alcune cose più spesso a letto.
Ecco i consigli di alcuni terapisti ed esperti di sesso per rendere la vita in camera da letto di nuovo viva e piacevole:
-
Sperimentare, sperimentare, sperimentare!
“Il più delle volte, il partner vuole più azione e magari più richiesta di sesso, questo può tradursi in umiliazione dopo un po’. Se le coppie si alternano nella richiesta di voler far sesso, questo potrebbe portare ad un equilibrio nella loro vita sessuale. “
-
Coricarsi insieme, nello stesso momento!
Il rituale di dormire insieme di notte rende il rapporto più saldo. Le probabilità di avere rapporti sessuali si moltiplicano e crescono se i partner si cercano sotto le lenzuola.
-
Parlare delle fantasie sessuali!
Parlare non solo di quello che ti piace a letto o della parte del corpo in cui si desidera essere toccati, ma se il tuo partner vuole essere dominato, chiacchierare dei segreti e delle fantasie eccita davvero.
-
Sonno nudo!
Dormire nudi con il tuo partner permette di godere del contatto pelle a pelle e stare in guardia quando l’altro è sveglio e desideroso di completare la serata con il sesso.
-
Il sesso non è solo un rapporto sessuale!
Se il sesso è come mangiare il rapporto sessuale è generalmente l’antipasto, ci sono infatti tante ricette. Prova a vivacizzare un po il tuo menù del sesso, è importante per raggiungere l’orgasmo. Prova il sesso orale, la stimolazione manuale, baci appassionati o un massaggio.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia