Pink Italia #25novembre, il messaggio di Tiziana Rocca
Pink Italia #25novembre, il messaggio di Tiziana Rocca
Oggi 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e Pink Italia ha organizzato una giornata di incontri sul tema in questione.
Con mio enorme dispiacere, a causa di un impegno impellente, non ho potuto prendere parte all’iniziativa ma il mio cuore è con Pink Italia, con le associazioni, le onlus e con gli interlocutori che prenderanno parte all’evento. Da sempre, mi batto per le pari opportunità in tutti i campi e sostengo le iniziative d’aiuto per le donne vittime di violenza o che sono costrette a vivere situazioni di emergenza.
Pensare che ci debba essere una Giornata internazionale contro la violenza delle donne a ben rifletterci non può essere che una sconfitta per tutti, come recita il titolo di uno degli appuntamenti del programma, ma è un segnale.
Un richiamo all’attenzione di tutti perché questo problema è autodistruttivo. Senza donne non ci può essere vita. Trattate male una donna e tratterete male la vostra vita.
La denuncia è anche un modo per farne rendere conto ed evitare disastri esistenziali. Lunga vita al coraggio delle donne.
Articolo scritto da tizianarocca