Vestito scollato: che reggiseno scegliere?

Vestito scollato: che reggiseno scegliere?

Vestito scollato: che reggiseno scegliere?

Siamo sempre più vicine all’estate ed i trend super “sexy e scollati” non ne vogliono proprio sapere di passare di moda.

Esistono molti tipi di scollatura: all’americana, a barca, quadrata, a goccia, a V, girocollo, a cuore, a bustier.

Prima di acquistare un top, una t-shirt, una maglia, fai attenzione! Osserva bene i tipi di scollature e opta per quelli più adatti al tuo corpo!  Ne esistono così tanti, che c’è l’imbarazzo della scelta.

Il mondo della moda non ha esitato a giocare con le scollature, prendendo spunto da forme geometriche o semplicemente osservando le linee del corpo, come il  collo, l’attaccatura del seno e le spalle.

Impara a riconoscere le tue forme e se sarai brava, farai la scelta giusta! Mettiti alla prova!

Però, a ogni scollatura il suo reggiseno, giusto per evitare cadute di stile impreviste.

  • Quando la scollatura è a cuore

Questo tipo di scollo romantico e seducente richiede un reggiseno in grado di sostenere e cingere anche i seni più generosi e di valorizzare le forme più morbide.  Il modello ideale è quello a balconcino considerato l’arma di seduzione per eccellenza,  solleva valorizzando il seno con ferretto e coppe preformate.

Vestito scollato che reggiseno scegliere

  • Quando la scollatura è quadrata

Se l’abito ha una scollatura quadrata l’alleato intimo ideale è il balconetto. Il modello a balconetto, molto femminile e sensuale, è simile al balconcino e spesso  sono quasi indistinguibili. La principale differenza è che l’attaccatura delle spalline è leggermente più laterale. La scollatura è molto profonda, la sua particolarità è quindi quella di lasciare generosamente scoperta tutta la parte superiore del seno.

Vestito scollato che reggiseno scegliere

 

  • Quando l’abito è molto scollato o décolleté

Che abbia la scollatura dritta  o a cuore il reggiseno ideale è la fascia con spalline sfilabili, ovviamente.  Un modello che può accogliere le forme di ogni donna.

  • Quando la scollatura è profonda e a V

In questa eventualità il modello di reggiseno più adatto è il push up simbolo di femminilità e di sensualità è da sempre un capo intimo molto amato dalle donne e scelto per dar maggior risalto ad décolleté poiché caratterizzato proprio da una scollatura abbondante oltre che da coppe ravvicinate che aumentano volume e sostegno. Molto femminili e sexy sono i push up di Cotonella dai più semplici a tinta unica a quelli più sexy in pizzo.

Questa marca tutta italiana è una delle più amate dalle donne poiché i capi sono realizzati interamente in cotone di qualità che garantisce alla pelle una sensazione di freschezza e benessere.

 

 

Articolo scritto da Egeria Scalabrini