Cura dei capelli: taglio, colore e prodotti da utilizzare
Tutti i segreti per una chioma splendida
Folti e luminosi, lunghi e morbidissimi: e se il segreto per una chioma perfetta non fosse solo la genetica, ma un’accurata routine di bellezza? Taglio, colore e prodotti giusti possono fare la differenza. Del resto, prendersi cura dei propri capelli rappresenta un vero e proprio investimento a lungo termine. La capigliatura, infatti, è la migliore cornice per il viso e un irrinunciabile strumento di fascino e seduzione. Nonostante il loro aspetto derivi in gran parte dal loro stato di benessere, così come dal tuo, l’utilizzo di prodotti professionali per capelli e un adeguato styling possono migliorare l’aspetto e la texture di ogni capigliatura, regalandole brillantezza e densità. Se hai intenzione di rivoluzionare il tuo look e donare una sferzata di energia ai tuoi capelli corti o lunghi dai un’occhiata alle proposte di xevolutionhair.it, che mette a tua disposizione moltissimi prodotti per capelli. Selezionando per te cosmetici e strumenti di qualità professionale, avrai così sempre a disposizione tutto quello che ti serve per curare al meglio la tua capigliatura.
I capelli lunghi: a ognuna il suo stile Croce e delizia per molte donne, i capelli lunghi conservano un fascino intramontabile e non passano mai di moda, a patto che appaiano brillanti e in perfetta salute. Perché questo sia possibile, la scelta di un colore e di un taglio al passo con i tempi saranno passi indispensabili.
Quest’anno, per esempio, le ultime tendenze in fatto di colore suggeriscono di optare per un caldo bronde, mescolanza molto equilibrata tra le sfumature del biondo e del castano. Si tratta di un mix in grado di donare raffinatezza ed eleganza e perfetto con tutti gli incarnati. Per un risultato ancora più naturale, puoi ricorrere all’applicazione del colore mediante shatush.
Si tratta di una tecnica che permette, dopo aver cotonato i capelli, di stendere il colore in modo sfumato: più scuro alle radici, più chiaro sulle punte. Il risultato è quello di una chioma luminosissima, che incornicia il volto e regala subito un aspetto giovanile e vacanziero. Nonostante solitamente giochi sulle sfumature del biondo e del castano, l’ultima tendenza è quella dello shatush rosso: l’ideale se sei alla ricerca di un look più sensuale. Infine, per un risultato ancora più naturale, puoi ricorrere all’applicazione del colore mediante balayage.
Nonostante si tratti di una tecnica molto simile allo shatush, il balayage non prevede la cotonatura dei capelli in fase di applicazione, ma una semplice suddivisione della chioma in cinque grandi ciocche e la creazione di un effetto sfumato mediante pennello.
Cambia il tuo stile con le acconciature capelli Chi ha sempre voglia di cambiare, sa bene che raccogliere i capelli è un modo per divertirsi con il proprio look senza ricorrere a forbici e tinture. L’imperativo, in questo caso, sarà prendersi cura della salute della propria chioma giorno dopo giorno, potendo così avere a disposizione una base adeguata con la quale dare spazio alla creatività. Anche se i tuoi capelli non raggiungono lunghezze notevoli, inoltre, potrai ricreare un look semplice e femminile con una semplice coda di cavallo creata a regola d’arte. Anche le star, come Adriana Grande, hanno riscoperto il fascino di queste semplici acconciature per i capelli lunghi, a patto di seguire qualche regola.
Se hai i capelli mossi, per esempio, sarà importante lisciare bene le radici con l’aiuto di spazzola e piastra per capelli. Se la tua capigliatura non è densa come vorresti, inoltre, puoi sempre ricorrere all’aiuto di toppik , spray arricchiti con fibre di cheratina: si spruzzano direttamente sulle aree colpite dal diradamento per regalare un effetto ottico di maggiore pienezza e densità. L’effetto? Quello di una chioma splendida, a prova di macchina fotografica.
Rivoluziona il tuo look: il taglio capelli donna Per una donna arriva sempre il momento di rivoluzionare il proprio aspetto. Quale modo migliore per farlo, se non un taglio di capelli? Le possibilità a disposizione sono infinite e affidarsi a un professionista sarà la soluzione migliore per scegliere quella più adatta alla forma del viso e alla texture del capello.
Il taglio capelli lunghi, per esempio, può essere la soluzione più pratica e facile da gestire per chi abbia i capelli mossi: il peso delle lunghezze aiuta a evitare il temuto effetto crespo, regalando un aspetto più morbido alle onde naturali. Se invece hai deciso di optare per un taglio capelli corti, sicuramente più giovanile e moderno, potrai gestirlo più facilmente grazie all’utilizzo dei prodotti professionali per capelli più adeguati. Se temi l’effetto piatto, per esempio, lavora le radici con l’aiuto di un prodotto volumizzante per radici . Concludi lo styling, infine, con un tocco di lacca spray o una cera fissante: sarai perfetta per tutta la giornata.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia