“Kerygma- Il Vangelo degli ultimi giorni” il libro di Cristiano Ceresani
“Kerygma- Il Vangelo degli ultimi giorni”
La storia del mondo come non l’avete mai pensata. Il futuro del mondo come non l’avete mai immaginato.
Un libro di Cristiano Ceresani, edizioni Giubilei Regnani.
Esiste un invisibile filo rosso che unisce tutti gli eventi salienti della storia, passata e contemporanea? C’è un nesso nascosto tra il Big Bang e le alterazioni climatiche? E tra le Crociate e il terrorismo islamista?
Secondo Cristiano Ceresani, autore di “Kerygma- Il Vangelo degli ultimi giorni”, la risposta è sì.
Quel filo rosso esiste, è il Kerygma (“annuncio”, “messaggio”), ed è possibile riconoscerlo nitidamente nelle pagine profetiche dei Vangeli e nel magma incandescente di simboli dell’Apocalisse di Giovanni, che ci disvelano l’éschaton, il tempo della fine, quello che ancora non è accaduto e che deve accadere affinché ciò che all’inizio era stato da Dio voluto si adempia.
La risposta all’interrogativo che da secoli appassiona storici, filosofi, teologi e pensatori di ogni estrazione e latitudine, è il nucleo del libro firmato da Ceresani (1971), giurista alla sua prima esperienza letteraria, Consigliere parlamentare della Camera dei Deputati attualmente capo di Gabinetto del Ministro per la Famiglia e le Disabilità. Un testo assolutamente inedito, che con una chiave contemporanea e avvicinabile da tutti intende trasportare il lettore in un viaggio nella memoria che lo condurrà ad interrogarsi, alla luce delle profezie bibliche, sul futuro del pianeta e dell’umanità.
www.kerygmabook.it
Articolo scritto da Redazione PinkItalia