La nuova collezione Primavera/Estate 2019 di Dsquared2
La nuova collezione Dsquared2 primavera/estate 2019 presenta uno stile duro dall’appeal militare. Alcuni capi che rientrano nella collezione firmata da Dean e Dan sono una vera e propria fusione tra indumenti glamour e streetwear. L’unione dei due mondi ha permesso di dar vita a capi come giacche a vento con cappuccio, pantaloni over e cargo e chunky sneakers dalla suola alta e ingombrante. Quello che emerge da questa collezione è l’uso ricorrente di un’unica nuance di colore, che non a caso è il verde militare. La coerenza dello stile Dsquared non si nota solo dalla palette di colori, molto fedele al mondo in divisa, ma anche da elementi tipici delle uniformi degli eserciti, rivisitati in chiave chic come con l’aggiunta di decori in glitter o in neon su t-shirt a rete per conferire ai capi un effetto glam rock. Molto utilizzati anche gli inserti in patchwork con colori pop che staccano dallo sfondo uniforme della colorazione per rispondere esattamente a quello che vuole il cliente al passo con le tendenze. Anche questa stagione vede la presenza della linea Icon, che mantiene la sua riconoscibile identità e che rende le stampe frontali di t-shirt ed accessori, ancora più vivaci per questa stagione. Un chiaro esempio sono le felpe dai colori più grintosi come il fucsia o aggressivi come il verde acido. Vede inoltre la presenza di elementi molto particolari in stile fabric come il metallo catarifrangente su parka e bomber per creare un mash-up con tessuti come il nylon.
Scopri dove acquistare le ultime collezioni Dsquared
Sicuramente non è semplice trovare uno shop online che venda tutta la collezione Dsquared2 ed anche quella Icon: tra gli ecommerce più noti troviamo Luisaviaroma, Giglio e Yoox, ma ci sentiamo di consigliarvi anche Jole.it che, tra tutti, spicca per l’ampia scelta di capi disponibili di entrambe le linee Dsquared e per le ottime offerte periodiche che lancia.
L’ultima collezione per la stagione Primavera/Estate 2019 presenta colori accesi come il fucsia ed il verde acido che spiccano sullo sfondo nero o bianco di t-shirt, felpe e camicie. Tra le stampe a lettering frontale non possono mancare le ultime visiere ed i berretti firmati Icon, che sono al momento gli accessori più indossati anche da star e celebrità famose ed internazionali. Da non dimenticare anche i capi stagionali, quelli prettamente estivi, come i bermuda, gli shorts di jeans in diversi lavaggi, la camicie con tasche frontali in diverse colorazioni, materiali e nuance con un focus sulla prossima estate in arrivo.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia