Consigli di make-up per la prossima estate 2019!
L’arrivo del sole, del caldo, della primavera, ma soprattutto dell’estate, si sa, fanno sempre venire voglia di dare nuova vita al guardaroba e in generale al nostro look. Il make-up è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente di rinnovare, viste anche le nuove collezioni estive con cui le case cosmetiche ci tentano ogni giorno. È certo comunque che un nuovo rossetto, un nuovo blush o una nuova palette di ombretti, con cui realizzare un look occhi super colorato ci danno subito una scossa di allegria: chi non ha mai provato la gioia di comprare un nuovo prodotto di make-up? Adeguare il nostro look ai colori della nuova stagione è sicuramente un must: sì dunque a tutti i colori, accesi o pastello. Ma per le vere appassionate di make-up è fondamentale anche seguire le tendenze di stagione. Vediamo allora insieme tutte le tendenze del make up per la prossima estate 2019!
Le labbra
I colori più in voga per l’estate 2019 sono sicuramente i rosati, i pesca aranciati e, intramontabile, il rosso. Il rosso è notoriamente un evergreen, ma in questa estate 2019 si ripresenta in tutta la sua forza, con sfumature di ogni tipo, dalle più fredde alle più calde, che virano nell’arancio, altro colore di punta. Le finiture sono satinate, quasi vellutate: si abbandona il classico opaco per qualcosa di più vibrante, che arriva fino al metallizzato. Un esempio? Il rossetto a lunga tenuta Epic Lip Mark di Avon disponibile in 10 tonalità può essere il prodotto di punta del make up di Avon per questa stagione! Ma la novità sta anche nel tamponare il rossetto solo al centro delle labbra, per ottenere un effetto più delicato e sfumato, adatto a tutte coloro che non osano il rosso troppo saturo o che vogliono sfoggiarlo anche di giorno o in occasioni formali.
Make-up occhi
Tra i colori più in voga in questa estate 2019 svettano in cima alle classifiche di sicuro le tonalità nude.. I toni più caldi, con all’interno pagliuzze scintillanti e riflessi bronzo o oro sono perfetti sulle carnagioni abbronzate. Un make-up delicato, che però riesce a rendere sofisticato ed elegante qualsiasi look, magari in abbinamento a un bel rossetto intenso. Per tutte coloro che invece desiderano dare un tocco di colore al proprio viso si fanno strada ancora gli ombretti dai colori pastello, da applicare a tutta palpebra sfumando i bordi: un look semplicissimo per l’estate 2019, alla portata di tutte e velocissimo da realizzare…basta scegliere il colore che più ci piace! Da copiare, per le più audaci, anche il look fluo dai contorni netti, che abbiamo visto filare sulle passerelle delle collezioni primavera estate 2019.
Eyeliner
Ma, oltre all’ombretto, protagonista del make-up dell’estate 2019 è anche l’eyeliner, con cui realizzare un cat-eye dal sapore moderno. La tendenza principale per la stagione è sicuramente la linea grafica, spessa e ben delineata, che assume spesso forme particolari e inaspettate, quasi artistiche. Ma si torna anche alle linee sottili ed eleganti, che come il rossetto rosso, riportano ad epoche lontane, quando le pin-up erano al centro della scena. La linea sottile, aderente alle ciglia (il cosiddetto tight lining) ha anche il vantaggio di valorizzare gli occhi, donando loro un aspetto più grande. Ma l’eyeliner può anche farsi sfumato e trascurato: la tendenza make-up dell’estate 2019 adatta alla donna più rock. Via libera dunque all’eyeliner in tutte le sue declinazioni, che non riesce mai a passare di moda!
La carnagione
Per l’estate 2019 si prospetta un uso più moderato di terre. Il contouring si fa più leggero e il make-up punta tutto sulla freschezza e la naturalezza. Protagonista è il blush, nelle sfumature del rosa e del pesca o dell’arancio: colori che tendono a dare subito un aspetto più riposato e giovane al viso. Il fondotinta deve avere un finish naturale per un effetto “pelle nuda” al naturale, arricchito però da una generosa dose di illuminante. L’effetto luce glow è infatti ancora una volta il protagonista: per l’estate 2019 sono in voga davvero tutte le tonalità, soprattutto quelle più calde, che riescono a dare alla pelle una luminosità naturale, in perfetta sintonia con la pelle abbronzata. Molto di tendenza anche gli illuminanti per il corpo, da sfoggiare durante le vostre serate in vacanza o per un’occasione speciale in città!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia