Gli abiti da sposa e cerimonia 2019: scopriamo l’eccellenza dei brand italiani e stranieri
Le Bridal Fashion Week internazionali, hanno dispensato a piene mani autentiche dimostrazioni di stile, tracciando i trend del 2019 in tema di abiti da sposa e cerimonia.
I migliori brand di settore ci regalano proposte a tutto tondo, che si sono fatte apprezzare sulle prestigiose passerelle internazionali, grazie al gusto impeccabile, all’eleganza e all’originalità, portata in dote ed impiegata nel realizzare ed interpretare gli abiti.
I riflettori si sono accesi puntando l’attenzione su tendenze e novità, ma anche tante gradite riconferme, che arrivano dalla rivisitazione di silhouette tradizionali come l’abito principesco, e dalla sensualità conclamata del taglio a sirena, senza disdegnare i tagli impeccabili e senza tempo delle linee maschili.
Ispirati allo stile boho chic, declinati agli anni ’70 o alle fogge hippie, le proposte si alternano giocando un ruolo da protagoniste anche laddove il fil rouge è il colore.
I brand più interessanti nel panorama degli abiti da sposa e cerimonia
Fra i brand più accreditati nel panorama degli abiti da sposa e cerimonia vantano un posto d’onore linee italiane ed europee del calibro di Nicole, Pronovias, Alessandra Rinaudo, Musani Couture e Carlo Pignatelli Uomo. Abiti e accessori di alta qualità, di cui apprezzare la cura per i dettagli e la ricercatezza nella scelta dei tessuti, così come i modelli della tradizione e le novità originali ed esclusive.
Scopri da Davino Spose nuove collezioni 2019 e prenota un appuntamento nell’atelier dove conoscere ed apprezzare il lavoro delle Maison.
Nicole Spose per chi non rinuncia al colore
La collezione firmata da Nicole Spose è perfetta per chi non intende rinunciare al colore.
Accanto alle pregevoli proposte color avorio, e alle nuances pastello dell’eccellenza sartoriale di Saluzzo, vantano un ruolo di spicco le collezioni dedicate al colore dal rosso fuoco all’ azzurro, dal grigio perla al nero, dal cacao al rosa e tanto altro ancora “perché nel giorno delle proprie nozze ci si sente spose indipendentemente dal colore dell’abito che si sceglie”.
Uno stile romantico e raffinato per l’alta sartoria by Pronovias
La collezione 2019 Pronovias nasce all’insegna della magia. Gli abiti realizzati dalle mani sapienti, e dall’abilità delle sarte del brand spagnolo, si rivelano perfetti per le spose romantiche e classiche, che resteranno incantate dall’uso sapiente dei tessuti fra chiffon di seta e ricami in pizzo.
Scoprendo la linea Pronovias facile apprezzare anche le linee più moderne e audaci.
Tre collezioni per la linea 2019 di Alessandra Rinaudo
La collezione 2019 di Alessandra Rinaudo si fa in tre per rispondere ai gusti di tutte le spose. Con Golden Age, Urban Age e Couture Age l’intento è quello di far emergere la personalità della sposa, fra gonne ampie, abiti che riprendono con dolcezza la silhouette, oppure soluzioni come il raffinato tailleur pantalone, in grado di rompere gli schemi con garbo.
Brand Musani per indossare un’emozione
Fondata nel 1914 la maison Musani è simbolo di eleganza e raffinatezza. Le linee e le collezioni del brand milanese rispettano appieno le tendenze e le novità della moda, vantano un attento lavoro di ricerca dei tessuti ed un unico filo conduttore: la qualità, che identifica gli abiti da cerimonia della linea donna così come quella dedicata all’uomo.
Carlo Pignatelli Uomo rivisita il classico in chiave moderna
La linea Pignatelli Uomo trae ispirazione dalle icone di stile del presente e del passato. Raccoglie spunti dalle forme classiche che rivisita in chiave moderna ed esclusiva, utilizzando tessuti di grande pregio.
Grazie alle creazioni Pignatelli l’eleganza e lo charme degli abiti rievocano atmosfere calde e seducenti anche al femminile.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia