Come festeggiare un anniversario di matrimonio?
Il giorno del matrimonio è uno degli eventi più memorabili nella vita di ogni donna. E non va solo ricordato ogni anno, ma anche celebrato in un modo speciale per provare nuovamente quella sensazione che ti ha travolto quando l’anello di nozze è apparso sul tuo dito e il tuo unico amante è diventato finalmente il tuo prezioso marito.
Non riesci a decidere come festeggiare l’anniversario di matrimonio? Ci sono molte idee su cui puntare: da una festa a casa o un picnic nella natura a una lussuosa celebrazione in un ristorante o una festa con gli amici in un locale karaoke oppure una fuga romantica per vivere nuovamente momenti indimenticabili acquistando ad esempio una Smartbox, in questo modo potrai decidere insieme al tuo lui fra le tantissime proposte: una fuga romantica, una cena a lume di candela, un giorno passato a sorseggiare champagne in una spa all’insegna del benessere, oppure qualcosa di più avventuroso come un viaggio in mongolfiera o il lancio con il paracadute.
Ma andiamo per ordine e vediamo di anno in anno quali sono le idee vincenti per celebrare l’anniversario di matrimonio.
Primi anni di matrimonio
Come celebrare i primi anniversari? Questa è forse la domanda più semplice. Nei primi anni la sensazione di euforia post nozze non è scomparsa. Quindi sarebbe il caso di dedicarsi l’un l’altro, perché tutto è solo all’inizio per te. Esistono diverse opzioni. Puoi prenotare un tavolo in un buon ristorante e trascorrere questa serata in un ambiente piacevole, gustando una deliziosa cena, buon vino. Oppure goderti il comfort di casa, organizzare un giorno libero e romantico sul divano. Fai scorta di deliziosi cibi, candele e champagne. Trascorri la serata guardando foto e video del tuo matrimonio.
Un’altra idea originale potrebbe essere quella di acquistare una sessione fotografica romantica con tuo marito, che riempirà il tuo album di famiglia.
Dopo 10 anni
Se sei sposata da più di 10 anni un’ottima idea può essere quella di una giornata con tutta la tua famiglia. Dopotutto, durante la tua quotidianità fatta di lavoro, appuntamenti e cura dei bambini probabilmente hai meno probabilità di incontrare i parenti più stretti. E il tuo anniversario è un’ottima ragione per riavvicinarti a parenti e amici. Organizza una vacanza a casa tua, cucina o ordina molto cibo delizioso, invita amici e parenti. E dopo la cena porta tutti gli invitati in una discoteca, in un music-club per continuare il divertimento. Oppure puoi festeggiarlo con le coppie che hanno figli invitando tutti al parco acquatico o al parco divertimenti.
Dopo 20 anni!
Qui la cosa si fa seria! Dopo 20 anni di matrimonio i figli sono già grandicelli, quindi puoi dedicare gli anniversari al pieno divertimento proponendo una giornata del tutto fuori dagli schemi. Un’idea? Eccola qui: affitta un bar o una sala da pranzo. Decora tutto in un certo stile, ad esempio, “Hipsters”, “Breakfast at Tiffany’s”, “Hollywood”, ecc. Invia inviti a tutti gli ospiti e assicurati di raccontare il tema della tua giornata di nozze ritrovata in modo che possano scegliere i vestiti. In questa occasione, puoi persino trovare un presentatore per l’evento. Sii attenta alla selezione dei tuoi abiti con tuo marito. Puoi sentirti di nuovo come una sposa, raccogliendo un vestito che ricorda vagamente un matrimonio. Il tuo partner sarà anche molto contento di ricoprire di nuovo il ruolo di sposo. Un festeggiamento del genere darà alla tua relazione una seconda chance di rivivere una giornata memorabile insieme agli amici, come al tuo matrimonio 20 anni fa.
Dopo 30 anni
Dopo 30 anni di matrimonio significa che la tua relazione ha fatto molta strada. I sentimenti e le intenzioni sono diventati puri e trasparenti, ma allo stesso tempo, non senza fragilità. Quindi, richiedono ancora un trattamento accurato. Come mantenere il calore dei sentimenti, il rispetto e la comprensione reciproci dopo 30 anni? Ognuno ha il proprio segreto, ma nessuno conosce la formula unica per la felicità della famiglia. Come festeggiare l’anniversario di matrimonio dopo 30 anni dipende da te. Puoi celebrare la giornata con una ristretta cerchia familiare a casa o all’aperto, o incontrare amici e andare in un ristorante.
La cosa principale da ricordare è che questa è la tua giornata. Dovrebbe andare come vuoi. E se il tuo desiderio è di tornare al tuo primo appuntamento, allora fallo. Trascorri questa serata da sola con tuo marito, ricorda il matrimonio, la nascita del primogenito e altri eventi significativi degli anni passati. Raccontarsi le parole che non sono state pronunciate molto tempo fa a causa del trambusto quotidiano è importante. Ricordatevi che vi amate ancora!
Dopo 50 anni
Come trascorrere un anniversario di matrimonio, se sono trascorsi 50 anni? Le famose nozze d’oro sono un indicatore della qualità dei legami matrimoniali. I coniugi hanno proceduto mano nella mano non senza difficoltà, allevando figli e attraversando problemi di ogni sorta. Forse ora è il momento per i bambini di organizzare una vacanza per i loro genitori. Questo sarà un grande regalo per il vostro anniversario.
Puoi anche organizzare una sorpresa: riunisci tutte le persone più vicine, ordina champagne o prosecco e una grande torta. Se possibile, scegli alcune foto più importanti e significative degli ultimi anni, poggiale su un foglio e scrivici alcune storie toccanti di quelle giornate trascorse. Sì, forse sarà sentimentale, ma le coppie non celebrano spesso il loro anniversario dopo 50 anni di matrimonio.
In un matrimonio la cosa principale rimane sempre una: l’amore. Certo, cambia ogni anno, ma lascia che cambi in meglio.
Pronta per organizzare il tuo anniversario di matrimonio?
Articolo scritto da Redazione PinkItalia