Donna di mezza età e felice
Riceviamo e pubblichiamo la lettera i una nostra lettrice Serenella G.
La mezza età non è sinonimo di triste e noioso
Non ci sono limiti di età per amare se stesse e sentirsi favolose.
Quindi, ho sentito che Julia Roberts non ha intenzione di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica. Lo so perché ha fatto notizia. Immaginalo. Una donna di 52 anni ha scelto di non sottoporsi a chirurgia plastica e fa notizia.
Non prendo molta attenzione a Hollywood, alla moda o alla cultura delle celebrità, ma so qualcosa sull’essere una donna di mezza età. Ecco, l’ho detto. Sono di mezza età. Ho anche qualche anno in più di Julia Roberts. Non sono sicura di quando passeremo ufficialmente dalla mezza età allo stato senior, ma non mi rifuggirò neanche da quello.
Alcuni ben bensanti e giornali citano l’attrice 52enne affermando che per le donne anziane di Hollywood non ricevere un intervento di chirurgia plastica è un “grosso rischio”. Non che la società sia più gentile con le donne fuori Hollywood.
La quantità di tempo, energia e denaro spesa nella ricerca dell’eterna giovinezza e bellezza sorprende la mente.
Perché? Siamo stati giovani. Lo abbiamo già fatto. Abbraccio la mezza età. In effetti, la adoro .
Mi sento a mio agio con la mia pelle. Certo, ho alcune linee del viso in più rispetto al passato, ma che importa? Non sembro 21 … o 31 … e non passerei nemmeno per 41. Non ne ho bisogno. Sembro della mia età. Ancora più importante, sento la mia età. Non intendo fisicamente, anche se questo è certamente vero in alcuni giorni più che in altri. Intendo emotivamente e spiritualmente.
La maturità è una cosa meravigliosa. Se giochi bene le tue carte e provi ad imparare dalle tue esperienze, diventi davvero più vecchia e più saggia, non solo più vecchia. La mezza età è tanto una pietra miliare quanto andare da bambino ad adolescente o da adolescente a giovane adulta. Quando raggiungi la mezza età, puoi guardare la vita attraverso una lente diversa. È degna di festa, non di imbarazzo.
Ormai, probabilmente hai resistito ad alcune tempeste e hai trovato forza che non sapevi di avere. Probabilmente hai perso alcune persone lungo la strada. Forse i problemi di salute ti hanno costretto ad affrontare il tuo tempo qui sulla terra. Se non lasci che ti sconfiggano, queste esperienze cristallizzano quanto è breve e preziosa la vita, permettendoti di vedere ciò che conta davvero. Questo è stato certamente il mio caso. Quando impari a riconoscerlo, lasciar andare la tua giovinezza fisica non è poi così male.
La mezza età non significa che non sei più attraente o non sei sexy
È un diverso tipo di attrattiva, una nuova fase della vita da vivere e apprezzare. Mostra sul tuo viso. Linee. Rughe. Personaggio. Comunque tu voglia chiamarlo.
Dopo essere sopravvissuta a varie malattie, sono dannatamente felice di essere viva nei miei 50 anni e spero di scoprire com’è invecchiare. Non ho bisogno di un intervento di chirurgia plastica per stare bene con me stessa e preferisco i programmi televisivi e i film che ritraggono le donne di mezza età come siamo realmente: esseri umani vibranti, interessanti e multidimensionali che vanno bene così come siamo.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia