Serie tv da vedere in streaming su Netflix e/o Amazon Prime video

 

Architetto on line: il miglior servizio per arredare casa

Netflix è il servizio di streaming più utilizzato al mondo, anche se, nel corso degli ultimi anni, anche Amazon Prime Video ha iniziato a proporre un ventaglio d’offerta piuttosto interessante. Tuttavia, ciò che è ancora più interessante sono i dati relativi al Netflix Speed Index.

Si tratta di un indice che compara la velocità media dei servizi di connessione internet. Per farlo, viene analizzata una sola fascia oraria, principalmente quella del dopo cena, in cui la maggior parte delle persone si concede al relax.

I risultati relativi all’ultima verifica Netflix Speed Index dimostrano che Eolo è fra i migliori sistemi di connessione in assoluto. Si tratta di un’azienda italiana nota per la connessione internet via radio. In effetti, data la qualità e l’efficienza di questa connessione, non c’è da stupirsi che Eolo abbia battuto i suoi competitor, ancora molto affezionati alla fibra e all’ADSL. Eolo non si contraddistingue solo per le numerose offerte internet casa di cui dispone, bensì anche per la qualità della connessione internet. In effetti, la fruizione dei contenuti sulle piattaforme di streaming, come Netflix e Amazon Prime Video, è strettamente correlata all’efficienza della linea internet.

Al contrario, disponendo di una rete di scarsa qualità, anche l’utilizzo di queste piattaforme viene compromesso, insieme a tutto ciò che concerne la navigazione in internet. In questo senso, Eolo (con il suo ampio raggio, una propria frequenza radio, una rete indipendente e altri vantaggi), ha superato due dei più grossi limiti dell’ADSL e della fibra, conquistandosi il cuore quasi mezzo milione di persone.

Quali sono le serie tv da non perderti assolutamente: 

Baby

Il mese di settembre è caratterizzato da grandi sorprese per gli amanti delle series, perché finalmente partiranno (e ri-partiranno) alcune delle più chiacchierate che sono state sulla bocca di tutti sotto l’ombrellone. È il caso per esempio di Baby, prodotta da Netflix, la cui prima puntata della terza stagione sarà il prossimo 16 settembre. Ispirata al caso delle baby squillo del Parioli, la serie, di regia Made in Italy, racconta la vita di un gruppo di adolescent e delle loro famiglie.

Criminal

Per gli amanti degli investigativi, sempre il 16 settembre, ripartirà anche la serie Criminal, sempre su Netflix. Dal genio di Kay Smith e Jim Field Smith ecco la serie “Regno Unito” dell’antologia. Interrogatori, supposizioni, indagini devono svolgersi in fretta perché il tempo stringe, prima che si verifichi un altro crimine.

Ratched

La regia di Ryan Murphy sembra promettere bene, guardando il trailer. Ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno, sino al 18 settembre per averne conferma. Parte in questa data infatti la prima stagione di Ratched (Netflix), basata sul romanzo “Qualcuno volò sul nido del cuculo” di K. Kensey. Protagonista un’infermiera in un centro psichiatrico che se inizialmente appare perfetta, con il tempo inizia a cambiare faccia, mostrando quanto vi può essere invece di oscuro e ambiguo nell’animo umano.

Doom Patrol

Dopo The Boys, a settembre, su Amazon Prime questa volta, parte anche un’altra serie tv attesissima da coloro che ne hanno seguito la prima stagione: Doom Patrol. La serie, disponibile dal 28 settembre, riunisce alcuni degli eroi più strani e stravaganti di sempre, diventando di certo una di quelle da non perdere. I vari protagonisti, scottati dal grande tradimento con cui si chiude la prima serie, si ritrova a dover combattere con i propri traumi: unico riferimento, una nuova figura, il nuovo membro della famiglia: Dorothy.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia