COME AVERE DENTI BRILLANTI

Dentifricio al carbone attivo, dalla natura un supporto per garantirsi denti brillanti e sani

estetica dentale come avere sorriso perfetto

La salute dei denti inizia da una corretta igiene orale, ed è ancor meglio se si sceglie di utilizzare prodotti di origine naturale. Dedicare alla nostra bocca una pulizia costante e quotidiana è la principale forma di prevenzione.

Lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, dopo ciascun pasto, è buona norma per garantirsi denti brillanti e soprattutto sani.

Per un risultato perfetto è necessario imparare ad utilizzare lo spazzolino da denti, così come tutta un’altra serie di strumenti, primo fra tutti lo scovolino. In tema di prodotti non possono mancare l’indispensabile dentifricio, da usare abitualmente, insieme ad alleati quali il collutorio, le compresse rilevatrici di placca e i rimedi di origine naturale.

Spazzolino e dentifricio al carbone attivo per un sorriso smagliante e sano

Ad un uso corretto dello spazzolino è necessario abbinare un dentifricio di qualità. In commercio è disponibile un’ampia gamma di prodotti, che si differenziano per costi e caratteristiche. Se non si soffre di patologie specifiche è bene diversificare la scelta del dentifricio, alternando soluzioni sbiancanti a proposte rimineralizzanti, preferendo di volta in volta prodotti antiplacca o antitartaro.

Prima di scegliere un dentifricio è bene considerare che una soluzione troppo abrasiva, come quella che consente di sbiancare i denti, può rovinare lo smalto, e creare una forma di ipersensibilità. Per chi non vuole rinunciare all’igiene dei denti, ottenendo al contempo un sorriso smagliante, può considerare una soluzione perfetta come quella garantita dal dentifricio al carbone attivo, uno sbiancante di origine del tutto naturale.

Il dentifricio nero, nonostante il colore possa far pensare a un risultato diverso, in realtà garantisce una dentatura smagliante senza comprometterne la salute.

Le microsfere contenute nel dentifricio al carbone vegetale agiscono sullo smalto dei denti in maniera diretta, andando ad incidere sulle incrostazioni di placca o tartaro ma senza rovinare in alcun modo la parte in superficie.

Il dentifricio al carbone attivo è perfetto per rimuovere le macchie che si formano sui denti, quale conseguenza del consumo di caffè e cibi acidi, oppure quell’antiestetica placca gialla provocata dalle sigarette.

Il dentifricio nero: in commercio disponibile la soluzione in polvere o gel

Il dentifricio nero è presente in commercio in formule diverse da quella in polvere alla tradizionale soluzione in gel.

Considerando l’acquisto del carbone attivo in polvere non resta cheprocedere applicandolo interamente sullo spazzolino subito dopo il dentifricio che utilizzate abitualmente, per poi strofinarlo sui denti e infine sciacquare.

Le microsfere che compongono la soluzione in polvere devono essere di piccola taglia per evitare di compromettere lo smalto dei denti.  Come consigliano i dentisti è bene utilizzare il carbone attivo in polvere non più di unpaio di volte la settimana, alternandolo al solo dentifricio, per evitare di compromettere la parte esterna del dente.

Per un uso più comodo non resta che acquistare un dentifricio nero sbiancante in gel, da applicarsi sullo spazzolino, possibilmente senza aggiungere acqua. Una volta steso sullo spazzolino si avrà cura di passarlo sui denti seguendo la giusta direzione partendo dalla radice fino alla punta, all’esterno e all’interno dell’arcata. La pulizia si completa sciacquando abbondantemente.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia