Come regalare un profumo ad una ragazza: consigli per evitare errori
Regalare un profumo ad una persona può essere un’ardua impresa, tuttavia, è sicuramente un modo molto romantico per conquistare una ragazza. Per evitare di commettere errori è necessario partire da alcuni quesiti (seppur banali). Il primo punto da chiarire è “la persona a cui si vuol regalare un profumo gradisce i profumi? È solita indossarli?”. Nel caso la risposta risultasse positiva, è necessario comprendere quale tipologia di profumo possa piacerle. Questo ovviamente non è semplice, se ad esempio è solita indossare profumi particolarmente intensi è consigliabile optare per profumazioni ricercate e rivolgersi ad una profumeria artistica. Se invece la destinataria del presente dovesse possedere pochi profumi, si potrebbe optare per i grandi classici, di marchi come Bulgari, Giorgio Armani, D&G, ecc. Tuttavia, il segreto per capire quali profumi potrebbero piacerle è capire qual è la sua personalità.
Acquistare il profumo online
Oggi acquistare un profumo è molto semplice, non è più necessario recarsi fisicamente nelle boutique. Internet infatti permette a chiunque di acquistare anche questi prodotti con pochi e semplici click. Online esistono diversi siti specializzati in questo settore, se si ha intenzione di fare un bel regalo a qualcuno, i profumi tester da donna su testerprofumionline.com ad esempio, potrebbero essere un’ottima soluzione. Online infatti, prescindendo dalla maggiore comodità, è possibile anche trovare prezzi più convenienti.
Valutare la personalità del destinatario del regalo
Per non commettere errori nella scelta del profumo da regalare, è fondamentale capire la personalità del destinatario. Questo con ogni probabilità è l’ostacolo più grande da superare, ricco di insidie pericolose. Per andare sul sicuro è necessario conoscere bene la persona a cui si ha intenzione di regalare il profumo. Il primo passo da fare quindi è non scegliere il profumo sulla base delle proprie opinioni e dei propri gusti, questi potrebbero differire da quelli del destinatario. Un altro piccolo consiglio per scegliere al meglio il profumo da regalare è valutare le sfumature del carattere del destinatario, ad esempio se si tratta di una persona esuberante, curiosa, grintosa oppure sensuale e seducente. Anche questo potrebbe essere utile nella scelta del profumo. Per una persona dinamica si potrebbe optare per dei profumi freschi, con note floreali o fruttate. Per una donna glamour, invece, si possono scegliere profumi delicati con note speziate o ambrate.
Eau de parfum o Eau de toilette
Un’altra scelta da affrontare è questa, si tratta sostanzialmente di scegliere l’intensità del profumo. In genere il parfum indica una purezza maggiore, normalmente vanta almeno il 20% di oli essenziali. Viceversa, l’eau de toilette è meno intenso e meno puro, normalmente la sua fragranza viene percepita per circa 3 o 4 ore, dipende anche dall’ambiente esterno e dalla pelle di chi lo indossa. Ovviamente la scelta non può essere casuale, anche in questo caso è bene prendere in considerazione non solo il carattere ma anche le abitudini di chi riceverà il presente. Se quest’ultima ad esempio lavora in un ufficio per molte ore, un profumo intenso potrebbe essere poco congeniale, mentre un profumo più leggero è più indicato.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia