Comprare cartucce HP a buon prezzo: è possibile?
Innumerevoli sono i vantaggi che devi considerare se sceglierai di acquistare cartucce originali HP. Sei consapevole dell’importanza della stampante a casa.
Per qualsiasi foglio o documento è possibile in poco tempo stamparlo per qualsiasi bisogno. Ma comprare cartucce Hp a buon prezzo: è possibile? Certo che sì.
La qualità delle cartucce originali HP
Il più grande vantaggio degli inchiostri e dei toner originali HP è la qualità. La precisione è nitida e la qualità è costante quando si utilizza la stampante HP con una cartuccia HP corrispondente.
Questi sono progettati per funzionare specificamente con il tuo dispositivo, per fornire nitide stampe in bianco e nero e colori vivaci.
Quando si tratta di qualità di stampa, le nuove cartucce vincono rispetto alle opzioni rigenerate o ricaricate. Ma se sei preoccupato per l’impatto ambientale, non devi preoccuparti grazie a una gestione coscienziosa della catena di approvvigionamento.
Approfitta dei pacchetti per fare acquisti ad un buon prezzo!
Grazie all’elevato numero di pagine che potrai stampare e ai bassi prezzi di pagamento, le cartucce HP sono un modo conveniente per mantenere la tua scorta di inchiostro.
Gli utenti ad alto volume possono contare su qualità e coerenza, mentre gli utenti moderati apprezzeranno la semplicità del design. Ma tutti possono risparmiare denaro.
Un conteggio delle pagine più elevato non è l’unico modo in cui gli utenti di stampa HP possono ridurre i costi.
Molte stampanti HP supportano cartucce XL ad alto rendimento, che forniscono una resa in pagine pari o superiore al doppio rispetto alle cartucce standard, senza raddoppiare il prezzo.
Puoi anche trovare elenchi multipack per la maggior parte delle stampanti, il che rende facile fare scorta con uno sconto.
Oltretutto, c’è anche HP Instant Ink. Questo servizio di abbonamento all’inchiostro dinamico funziona con la stampante per rilevare da solo l’inchiostro in esaurimento e, quindi, spedisce automaticamente una nuova cartuccia ogni volta che se ne presenta la necessità. Le tariffe di abbonamento iniziano con un piano gratuito per stampanti a basso volume, e ci sono fasce di prezzo variabili per gli utenti più frequenti. Inoltre, include un facile riciclaggio delle cartucce.
Vuoi saperne di più su HP Instant Ink?
Progettato per supportare qualsiasi volume di pagine, HP Instant Ink monitora i livelli di inchiostro e gestisce la spedizione sia per la sostituzione che per il riciclaggio. L’obiettivo di HP è quello di ridurre al minimo qualsiasi impatto sulla tua routine. HP Instant Ink elimina qualsiasi monitoraggio dell’utente del livello di inchiostro e riduce i viaggi affrettati dell’ultimo minuto al negozio, in modo che tu possa concentrarti su ciò che è importante. I piani tariffari si basano sul volume di pagine, quindi paghi lo stesso per la stampa in bianco e nero o a colori. Puoi anche modificare il tuo piano e il numero di pagine inutilizzate che puoi trasferire da un mese all’altro. Sono disponibili diversi livelli di abbonamento con HP Instant Ink:
- Piano di stampa leggero: stampa fino a 15 pagine al mese;
- Piano di stampa occasionale: stampa fino a 50 pagine al mese;
- Piano di stampa moderato: stampa fino a 100 pagine al mese;
- Piano di stampa frequente: stampa fino a 300 pagine al mese.
Se non sei pienamente sicuro sul piano che fa al caso tuo, non devi preoccuparti di sottovalutare, poiché puoi sempre modificare il livello del tuo piano in un secondo momento. Inizia con un piano gratuito e crea un piano occasionale o moderato man mano che il tuo lavoro si espande. Oppure puoi persino scendere di livello se hai troppe pagine di rollover, cioè inutilizzate.
Altri modi per risparmiare sulle spese di stampa
Le cartucce ad alto rendimento e HP Instant Ink sono di grande aiuto, ma ci sono altre strategie che puoi prendere in considerazione per ridurre i costi.
Semplicemente pianificare il tuo utilizzo o fare scorta in anticipo può fare un’enorme differenza. Inoltre, se acquisti multipack di cartucce HP, puoi ridurre i costi e la seccatura di acquistare una sostituzione.
Un’altra opzione, che ormai prende sempre più piede, è quella di optare per l’acquisto online, su e-shop specializzati, che ti permettono di poter approfittare di sconti e promozioni, nonché di prezzi molto inferiori a quelli dei negozi fisici. Questo è possibile perché gli e-commerce hanno un numero di spese decisamente inferiore rispetto a quelle dei negozi fisici, fattore che permette loro di poter offrire prodotti originali e non a prezzi decisamente più accessibili. Quando si sceglie questa opzione, però, è bene valutare l’affidabilità del sito, tramite le recensioni di altri utenti e la disponibilità dell’assistenza clienti, così da non incappare in truffe.
Prezzo accettabile sì ma, attenzione e rispetto per l’ambiente!
Se ti concentri sulla riduzione al minimo dell’impatto ambientale, puoi procedere con il tuo prossimo grande acquisto o rifornirti con la Guida per l’acquirente della sostenibilità HP.
Essi mettono in evidenza un’ampia varietà di prodotti HP più ecologici, con materiali riciclati di alta qualità e molti dispositivi certificati che denotano un’efficienza energetica superiore. HP ha reso il riciclaggio delle cartucce il più semplice e diretto possibile.
La cartuccia e la stampante dovrebbero essere fornite con istruzioni e materiali chiari da HP Planet Partners per il riciclaggio, ma è possibile procedere direttamente tramite la pagina di riciclaggio dei materiali di consumo HP.
Per ulteriori informazioni sul riciclaggio e altre iniziative ecologiche presso HP, è anche possibile consultare l’HP Cartridge Recycling Hub.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia