S.O.S Regali!

I regali più originali da fare ad un’amica

Qualunque sia l’evento da festeggiare, il momento del regalo ad un’amica, o ad una conoscente stretta, rappresenta, talvolta, una fonte di grande stress per ciascuna di noi. E’ inutile negare, infatti, come il regalo ad un uomo sia estremamente più semplice, meno complesso, in quanto i gusti maschili, una volta noti, rendono tutto sommato semplice questo momento.

Noi donne, invece, siamo più complicate, certamente più esigenti. Ed il rischio di effettuare un regalo poco gradito, oppure considerato banale e scontato, è sempre dietro all’angolo. L’ansia ed il timore di poter sbagliare, la fanno spesso da padrona ed aumentano concretamente il rischio di fallire nel nobile intento di regalare un’emozione, strappare un sorriso sincero e veritiero alla nostra amica.

I regali per le amiche vanitose o ossessionate dalla pulizia

Se la conoscenza della persona, dei tratti caratteriali e dei suoi gusti personali, riveste carattere prioritario, è altrettanto innegabile che un pizzico di originalità non guasta. Anzi, talvolta risulta decisivo nell’ottenere il positivo riscontro della persona omaggiata. La vanità, nonostante sempre più uomini tengano in modo particolare alla cura di sé stessi, è certamente donna.

Tutte noi abbiamo nel nostro cerchio di conoscenze un’amica molto vanitosa, che trascorre svariate ore in bagno o davanti ad uno specchio prima di uscire di casa. In questo caso, i regali possono essere davvero molteplici. Uno decisamente utile per dimezzare i tempi di permanenza davanti allo specchio è la spazzola lisciante professionale, in grado di rendere i capelli lucenti e forti in un arco temporale sicuramente più celere.

Alcune donne, però, prim’ancora di essere vanitose sono estremamente attente alla pulizia. Per alcune di noi, questa è una vera e propria ossessione, coltivata, non di rado, con l’acquisto di diversi strumenti per mantenere sempre nitida e splendida la propria abitazione. Una necessità che si rende ancora più impellente se la nostra amica è madre.

In questi casi, una scopa vapore con pulitore portatile, facilmente utilizzabile e trasportabile in ogni angolo della casa, può rappresentare un regalo estremamente gradito: una donna maniaca del pulito, infatti, non potrà far altro che apprezzare il gesto e la possibilità di mantenere estremamente in ordine la propria abitazione in modo meno faticoso.

 Cosa regalare ad un’amica ironica col dono della goliardia

Nell’elenco delle nostre conoscenze, non può mancare di certo la cosiddetta “amica filosofa”, colei che non perde occasione di accrescere il proprio bagaglio culturale di conoscenze. Comprare un libro, ad esempio, è un grande classico intramontabile, indubbiamente gradito dalle donne che amano immergersi nella lettura.

Per queste persone, un regalo originale potrebbe essere il kindle paperwhite, uno strumento particolarmente utile per quelle donne che hanno la libreria già occupata da un’infinita serie di libri. Se, invece, è amante dell’arte, regalarle il biglietto d’ingresso di qualche mostra tematica a lei gradita, può risultare un’idea vincente.

La fragilità è un aspetto presente, seppur in misura estremamente differente da donna a donna, in buona parte del genere femminile. Effettuare un regalo ad una donna insicura è quanto di più complicato ci possa essere. Per aumentare la sua autostima, meglio effettuare un dono che sia in grado di regalarle tocco di sensualità, farla sentire più attraente e sicura dei propri mezzi: un kit professionale make up e un vestito audace, seppur non troppo vistoso, possono rappresentare un’ottima soluzione.

La maggior parte dei rapporti d’amicizia femminili, tuttavia, sono contraddistinti da caratteristiche come la leggerezza e allegria, che in alcuni casi si manifesta, perché no, in una sana goliardia. In questi casi, una valida idea regalo è rappresentata da strapon, vibratori e tutto quant’altro fa parte del mondo dei sex toys, ideali strumenti per trasformare un compleanno o una particolare ricorrenza in un momento di grande ilarità, in grado di rinsaldare ulteriormente il legame di amicizia

Articolo scritto da Redazione PinkItalia