Regali di San Valentino: spunti originali per sorprende

Scegliere il regalo San di Valentino perfetto per la propria dolce metà non è un’impresa facile. Infatti, ogni persona ha gusti differenti, e inoltre, se si sta insieme da molto tempo, probabilmente durante gli anni ci si è regalati di tutto. Tuttavia, con un po’ di inventiva è possibile stupire il proprio partner, scegliendo un regalo di San Valentino originale, non scontato. 

Tutto quello che occorre fare per evitare di commettere errori è pensare bene a cosa potrebbe sorprendere il proprio partner, senza strafare ovviamente. In molti, infatti, credono che per poter fare bella figura sia necessario spendere tantissimo, non è proprio così. Ad esempio, è possibile spendere una cifra importante per acquistare un regalo che, in realtà, potrebbe non essere gradito dal destinatario. 

Regalo con foto

Chiunque abbia mai fatto o ricevuto un regalo di San Valentino, si è sicuramente ritrovato dinanzi ad un cuscino oppure ad un altro accessorio personalizzato con una foto di coppia. Quindi, come è possibile inserire i gadget con le fotografie tra i regali più originali? La risposta è semplice: basta scegliere un formato diverso dagli altri, oppure proporlo in maniera innovativa. 

Ad esempio, le più classiche calamite a forma di cuore con le foto possono essere posizionate su diverse superfici metalliche sparse per casa con diversi post-it, in modo da tracciare una sorta di percorso per un altro regalo oppure per una cena romantica. 

Un’altra idea sicuramente non scontata è il fotolibro. Infatti, l’album fotografico che spesso veniva donato in passato, è stato sostituito da un vero e proprio libro stampato capace di narrare una storia d’amore passo dopo passo grazie ad un sapiente mix di immagini e parole. 

Un partner apprezzerà sicuramente anche il pannello da parete, che può essere appeso e riposizionato in seguito con pochi e semplici gesti. L’aspetto più originale di questo regalo è la personalizzazione, poiché si tratta di un gadget che può essere composto da diverse piccole foto in grado di comporre forme sempre differenti. 

Anche delle semplici polaroid, da posizionare su tutte le pareti della stanza del proprio amato, permettono di fare un gesto molto romantico e di grande effetto. Se si ha intenzione di stupire il proprio partner con un regalo di San Valentino fotografico, in ogni caso, è possibile consultare siti web specializzati, come ad esempio www.photosi.com/it/idee-regalo/san-valentino.

Perché i regali personalizzati sono più belli?

Regalare un qualcosa di personalizzato al proprio partner è sicuramente un ottimo modo per stupirlo in occasione della festa degli innamorati. I motivi sono molteplici in realtà, con il regalo personalizzato, infatti, è possibile dimostrare che non ci si è accontentati della prima cosa trovata, anzi, si è voluto optare per qualcosa creato ad hoc per l’occasione. 

Inoltre, un regalo personalizzato ha un suo fascino. Esso, infatti, può rappresentare tutto, ad esempio un momento di particolare importanza per la coppia, oppure, una frase, un qualsiasi cosa di importante. 

Ad esempio, una semplicissima calamita potrebbe essere un ottimo oggetto per ricordare al proprio compagno, o alla propria compagna, un momento trascorso insieme, magari una foto, un luogo ecc. In sostanza, il regalo personalizzato è l’idea giusta se si ha intenzione di fare il regalo perfetto per l’occasione.

Cosa si può personalizzare?

Come sopra anticipato, oggigiorno è possibile personalizzare un po’ di tutto. Ad esempio, è possibile acquistare le classiche tazze da latte personalizzate, i classici cuscini personalizzati (magari anche a forma di cuore), oppure le cover degli smartphone personalizzati

Ovviamente gli oggetti personalizzabili variano a seconda della attività a cui ci si rivolge, ad esempio, un’attività permette di personalizzare più oggetti a differenza di altre. Pertanto, è sempre consigliabile chiedere prima cosa è possibile personalizzare prima di scegliere. 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia