Profumi scopri le novità
Profumi Givenchy: l’eleganza e la raffinatezza in un profumo
I profumi Givenchy rappresentano lo stile e la raffinatezza francese fin dalla sua nascita, nel 1952: basta pensare a quella che è stata a lungo l’icona della casa di moda, Audrey Hepburn, per cui, oltre all’indimenticabile tubino nero diventato un vero classico della moda, Givenchy realizza anche il profumo “L’interdit”. Nato nel 1957, questo profumo in origine doveva essere una creazione privata per l’attrice, ma visto l’incredibile risultato, si decise per una sua commercializzazione.
Anche se all’inizio l’attrice era contraria, diventò poi testimonial del profumo, interpretato proprio come un abito di alta moda, in grado di esaltare la personalità di chi lo sceglie. E la versione moderna de “L’Interdit”, lanciata sul mercato nel 2007 in occasione del cinquantesimo anniversario del profumo stesso, è ricco di note fiorite e fruttate, come quelle del cuore del fiore di arancio e del gelsomino, che si mescolano con le note di fondo più speziate di vetiver e patchouli.
Givenchy Very Irrésistible: quando l’eleganza francese incontra l’America
Fra le creazioni più interessanti di Givenchy c’è sicuramente “Very Irrésistible”: una fragranza moderna, che riesce a mescolare in modo incredibile lo stile classico della casa di moda francese con la voglia di vivere e l’allegria della vita americana. Una fragranza floreale che si apre con le particolari note di testa date dall’anice stellato, per poi proseguire con un cuore caratterizzato da un bouquet di ben 5 varietà di rose diverse. Le note di fondo sono quelli di patchouli e vaniglia, per chiudere con una punta di dolcezza.
Givenchy Ysatis: un tuffo in Oriente
Dall’America al fascino misterioso dell’Estremo Oriente: con Givenchy Ysatis è possibile fare un viaggio dei sensi, con una fragranza da “mille e una donna”. Un’incredibile armonia che ricorda i lussuosi abiti da sera della casa di moda, per una fragranza dalla struttura davvero particolare. Se infatti le note di testa si aprono con la freschezza del mandarino, ma anche del galbano, il cuore è decisamente tutto orientale, con la tuberosa, l’ylang-ylang e la rosa e il tocco speziato del chiodo di garofano. Interessante anche l’equilibrio raggiunto nelle note di fondo, dove la morbidezza del legno di cachemire attenua in dolcezza la forza del sandalo e del castorino. Il risultato è un profumo avvolgente, dai toni caldi e in grado di lasciare il segno.
Profumi Givenchy: le fragranze per l’uomo, fra il classico e il moderno
Givenchy realizza anche fragranze maschili, perfette per l’uomo moderno che vuole essere elegante e seduttivo. Come Givenchy Gentleman Eau de Parfum Boisée, perfetto per gli uomini che esprimono la loro forza attraverso la dolcezza: una fragranza calda, che parte con la forza del pepe nero e del coriandolo, per poi proseguire con il cacao e l’iris e chiudersi con le forti note di fondo del sandalo.
Oppure come Givenchy Gentlemen Only, la fragranza perfetta per il gentleman moderno: una fragranza ricca di note verdi, che richiamano spezie orientali e legni, per un risultato neo-aromatico perfetto per sedurre sempre con uno stile unico.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia