Bomboniere e addobbi: la semplicità per un matrimonio perfetto
La data più importante della vostra vita si avvicina sempre di più e i preparativi procedono spediti, ora il prossimo passo è scegliere il tema delle bomboniere e gli addobbi che vorrete vedere nei vostri ambienti. Per molti potrebbero sembrare scelte banali, senza troppo peso. In realtà, le bomboniere rappresentano un gesto per omaggiare le persone care che vogliono condividere questo momento con voi, e gli accessori con cui abbellirete la cerimonia rappresenteranno la vostra personalità.
Scegliere una bomboniera semplice ma con valore
Se non siete pratici di questo mondo affascinante, o non riuscite a farvi venire nessun’idea che vi convinca, cominciate da alcune semplici domande: chiedetevi innanzitutto quanto avete in mente di spendere, dopo di che cercate di capire i possibili gusti dei vostri ospiti. La semplicità premia sempre, e negli ultimi anni la ricerca della qualità è tornata a fare da protagonista con l’artigianalità. La cosa importante è il significato che una bomboniera trasmette ai propri ospiti, e non tanto il suo valore economico. Se avete bisogno di un aiuto nella scelta, oggi è possibile trovare tantissime bomboniere artigianali online, che sanno coniugare arte e buon gusto.
Ciò che può aiutarvi nella scelta della bomboniera giusta per voi sta nella capacità di unire ciò che è utile a ciò che è bello. Una bomboniera deve essere bella, certo, ma se si dimostra anche utile per qualcosa, il valore affettivo per gli ospiti che la riceveranno aumenterà ancora di più. Portachiavi o portafortuna caratteristici, cornici a tema per foto, clessidre o diari personalizzati sono solo alcuni dei possibili esempi di bomboniere utili e funzionali capaci di tenere vivo il ricordo del vostro matrimonio.
Se invece siete particolarmente presi da un tema su cui volete basare tutto il vostro matrimonio, sbizzarritevi con porta oggetti artigianali, utensili per la casa o, perché no, piccoli vasi con piantine.
Decidere gli addobbi e dare personalità al matrimonio
Con le bomboniere vanno a braccetto anche gli addobbi e l’oggettistica con cui volete ornare la vostra cerimonia. Questo perché molto spesso si ha piacere di ricreare un tema che dia una vera e propria personalità al matrimonio. Se vi appassiona il mare, per esempio, potete proporre dei bellissimi centritavola con candele o lanterne a tema, unitamente a bomboniere che completino quest’esperienza.
Domandatevi cosa vi piace di più o se avete una passione che vi accomuna, poi divertitevi a scegliere gli addobbi che vi rappresentano di più. Per coinvolgere anche gli ospiti, pensate a dei segnaposto originali e che magari possano portare via, come dei sottobicchieri con inciso il loro nome o, se siete amanti dei libri, delle pergamene che possano ornare i tavoli.
La cerimonia è vostra e potete scegliere il tema che volete, ma una regola fondamentale rimane sempre: semplicità. Piuttosto che riempire ogni tavolo con tanti oggetti, scegliete un centrotavola più grosso che riempia la scena. Invece di pensare a troppi addobbi per occupare forzatamente gli spazi della cerimonia, puntate a scegliere le giuste cose che colpiscano positivamente gli invitati.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia