Le donne e il loro rapporto con la cartomanzia telefonica
L’arte del predire il futuro attraverso la lettura dei tarocchi da sempre indispettisce e talvolta indigna coloro che ritengono indiscutibilmente che la ragione rappresenti l’unico strumento conoscitivo in grado di restituire una comprensione definitiva e veridica del mondo. Tuttavia l’interpretazione delle carte ha al contempo affascinato generazioni di persone la cui attenzione è stata catturata dall’ipotesi accattivante di decifrare gli eventi del presente e soprattutto quelli legati al futuro.
Non è un caso che un desiderio tra i più ricorrenti presente nell’anima degli esseri umani faccia proprio riferimento all’opportunità di possedere una macchina del tempo capace in particolare di proiettare la conoscenza individuale verso l’avvenire. Il che vuol dire che la curiosità di pronosticare il verificarsi di un accadimento unita spesso alla volontà di preservare la nostra serenità dai suoi effetti inaspettati stimola talvolta la gente a trovare modalità singolari per soddisfare questa incontenibile smania.
La richiesta di consulti di cartomanzia altro non è che l’approdo da parte di alcuni in un ” altrove ” laddove sperabilmente individuare i motivi che hanno generato situazioni insopportabili specialmente in dimensione amorosa. E, nella convinzione di raggiungere per mezzo dei tarocchi una verità esaustiva, si ricorre principalmente ai cartomanti per sapere quali saranno le dinamiche che caratterizzeranno il rapporto col proprio partner. Tale scelta definita ridicola da chi ritiene che l’universo esoterico sia popolato da soggetti ignoranti e facilmente suggestionabili confligge però con la consapevolezza che a richiedere consigli agli operatori di questa singolare attività siano uomini e soprattutto donne di indubbia preparazione culturale.
Senza peraltro citare episodi eclatanti appartenenti al passato che testimoniano l’inclinazione da parte di figure autorevoli in ambito politico o manageriale di interrogare i tarocchi per prendere decisioni significative, è sufficiente compulsare i dati che emergono da ricerche sociologiche per constatare l’enorme consenso vantato tra le persone di qualunque ceto sociale da chi offre una lettura dei tarocchi o una cartomanzia telefonica.
La clientela dei cartomanti è soprattutto femminile
Sia pure evitando estemporanee analisi di natura psicologica sopra la personalità delle donne risulta tuttavia notorio a chiunque che la sensibilità femminile in particolare nelle dinamiche amorose appaia più spiccata rispetto a quella mostrata dal mondo maschile. Quest’ultimo maggiormente attento a soddisfare l’istinto si rivela non di rado indifferente rispetto a crisi coniugali o perlomeno non soggetto a quei patimenti forti che inducono alcune donne a cadere nella tentazione di valutare una risposta esoterica.
Ai tarocchi alcune si riferiscono, dunque, quando iniziano a vivere una incontrollabile paura che la fedeltà del proprio partner sia da un momento all’altro minata dalla conoscenza di un’altra donna o addirittura sia già stata umiliata da un tradimento consumato. Appartiene del resto soltanto all’universo femminile l’esigenza di considerare un progetto di coppia come un percorso fondamentale per vedere realizzati la maternità e l’eternità dell’amore. E’ rapidamente intuibile che qualsiasi avvenimento che ostacoli questa nobile progettualità accenda in una donna il timore che essa svanisca per sempre e il rischio che si avvicini la fine di una storia amorosa può assumere i contorni di una vera tragedia.
Pertanto sia pure non riuscendo alcuni a condividere il ricorso ai cartomanti nella fase critica di una relazione, è inammissibile tuttavia che gli stessi omettano del tutto di segnalare che l’urgenza di una donna di salvare il suo sogno prevalga sui ” limitati ” strumenti della ragione. Si deve auspicare semmai che l’approccio con gli operatori dell’esoterico si basi su criteri selettivi che tengano conto quantomeno dell’onestà di chi riceverà intime confidenze da una persona sofferente.
Il parere degli operatori del settore
Dialogando coi cartomanti che formano il team di cartomantidellasoluzione.com si conferma l’idea che ad alimentare le giornate dedicate alla lettura dei tarocchi siano proprio le chiamate effettuate da donne che intendono risolvere problemi amorosi. Desiderose cioè di eliminare sospetti sopra eventuali avventure extraconiugali del partner o intenzionate a recuperare le attenzioni di mariti e fidanzati infatuati di un’altra, le donne richiedono alle carte
suggerimenti per ritornare tra le braccia del proprio compagno di vita. Secondo gli operatori di questa società che offre servizi di cartomanzia telefonica la necessità di rispondere a tali quesiti è considerata talmente vitale da occupare come un pensiero dominante l’intera giornata di chi chiama.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia