Sposarsi a Ibiza
Ibiza è un’isola incastonata tra l’azzurro del mare e il verde di una natura ancora selvaggia.
Perché non sceglierla come cornice del proprio matrimonio?
Ci sono location boho chic, rustiche e dallo spirito bohémien che vi affascineranno.
Gli spazi esterni possono essere decorati per la cerimonia con fiori bianchi su cestini di paglia, candele e tanti, tantissimi petali di rose!
Provate a immaginare una tavola finemente apparecchiata, a seconda dello stile scelto, e allestita con tovaglie di lino sulle quali spiccheranno micro bouquet o ampolle stilizzate nelle nuance di vostra preferenza. Una ricercata mise en place con piatti di porcellana con profili oro e decori naturali, il tutto curato dalle vostre wedding planner!
Ibiza viene spesso scelta per cerimonie intime in riva al mare, su spiagge deserte circondate solo dal quieto infrangersi delle onde fra gli scogli.
Gli invitati vestiti di bianco e il mare sullo sfondo.
Ebbene, questa immagine idilliaca può divenire realtà per molte coppie di sposi.
Ibiza, l’isola del tuo matrimonio
Puoi scegliere per la tua cerimonia i preziosi llaut, barca tipiche delle Isole Baleari, in modo che il tuo ingresso sia più che trionfante.
È anche possibile prenotare le barche per festeggiare l’addio al nubilato o per dare un tocco speciale al tuo book fotografico.
Uno dei punti più importanti da tenere a mente quando si pianifica un matrimonio è il banchetto. La distribuzione dei commensali e dei tavoli, la scelta di un tema, la cura delle decorazioni e avere un team di prima classe per preparare il catering. L’idea in più?
Perché non scegliere dei bar portatili per sorprendere i tuoi ospiti e dare un tocco unico alla tua festa!
Le chiese dei villaggi di Ibiza hanno un fascino speciale. Un tempo venivano utilizzate come rifugio dagli attacchi dei pirati.
Ci sono bellissimi borghi nell’isola dove troverai anche templi incantevoli.
Quale rito per un matrimonio in spiaggia?
Se il tuo sogno è sposarti in spiaggia a Ibiza puoi scegliere un rito religioso o una cerimonia con rito simbolico.
Noi ci occuperemo di organizzare la tua cerimonia creando l’atmosfera giusta!
La chiesa scelta si incaricherà di tutta la gestione burocratica e avrà un contatto diretto con i futuri sposi per tutto il tempo necessario all’organizzazione della cerimonia stessa.
Ibiza ha chiese meravigliose, dalle mura bianche e viste mozzafiato verso il blu del mare, augurio di pace e serenità, per i futuri sposi.
Se nessuno degli sposi è cattolico o se semplicemente non si desidera sposarsi con rito cattolico, esiste la possibilità di celebrare il matrimonio in una chiesa anglicana.
Questo rito porta il nome di “Sacramento del Matrimonio”, ed entrambi gli sposi devono dare il loro consenso con il fatidico “Si, lo voglio”.
Una volta sposati, si otterrà un certificato di matrimonio registrato nella “Cappella del Santo Matrimonio”.
Ricordiamo che questo certificato non è valido ai fini legali: sarà necessario quindi sposarsi prima – nel proprio paese – con rito civile.
E se vuoi immergerti nella natura, perché non celebrare il tuo matrimonio in una vera casa di campo, il massimo dello stile ibizenco, con un’architettura classica, dove la gastronomia dell’isola e la musica tradizionale si fondono nella storia millenaria di questa incantevole isola.
E dopo la cerimonia in spiaggia cosa si fa?
Dopo la festa si sposterà in uno dei tanti bellissimi beach bar, che riserveremo apposta per te e i tuoi invitati, oppure in una tipica villa ibizenca.
Inoltre, spostandosi all’interno dell’isola, vi è la possibilità di organizzare il ricevimento in uno dei tanti ristoranti caratterizzati da giardini mediterranei con ulivi e agrumeti.
Organizziamo ad hoc ogni matrimonio in base ai desideri dei nostri sposi!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia