Beauty e pasticceria: un mix che piace e non passa di moda
I dolci e tutti i prodotti di pasticceria, si sa, rappresentano la tentazione e la perdizione, un universo così goloso, zuccherato e dai profumi avvolgenti ai quali è davvero difficile resistere. Ma cosa succede se queste goloserie arrivano anche nell’universo beauty per unirsi e fondersi con l’ispirazione che riguarda il mondo del trucco e della cura della persona? Diventano un mix irresistibile.
Il gusto del cioccolato, della crema, dello zucchero a velo insieme a quelli più tradizionali degli agrumi o anche del cocco hanno invaso il mondo del beauty e ne hanno creato una commistione alle quale non si rinuncia. Per questo motivo, anche quest’anno, la combinazione vincente per coccolarsi e farsi bella è quella offerta dai principali brand che nel catalogo delle proposte si affidano ai gusti della pasticceria, creando prodotti e box particolari come i cofanetti fragranze di Victoria’s Secret. A tal proposito, questi prodotti risultano particolarmente indicati se si desidera effettuare un regalo originale e senza alcun dubbio apprezzato, specialmente in occasioni come un compleanno o il Natale.
Beauty routine nel segno del dolce
Come affrontare l’inverno all’insegna di relax e benessere e come concedersi una dolce coccola casalinga per rigenerarsi dopo una giornata impegnativa? Regalarsi del tempo per una beauty routine fatta a regola d’arte. E quale migliore scelta se non i prodotti che si ispirano alla pasticceria per un bagno caldo che profuma di cioccolato o di altre fragranze golose e burrose che avvolgono il corpo sciogliendosi nella vasca da bagno o accompagnando il massaggio sulla pelle.
Alcuni esempi? Il cioccolato non manca mai, ma anche le spezie (come la cannella) o il miele; particolarmente gettonati i gusti cupcake e macarons, così come la classica vaniglia e la frutta candita. Una menzione d’eccezione va alle texture, soffici, cremose e burrose che si sciolgono sulla pelle e la coccolano idratandola e lasciandola liscia e profumata come non mai.
Non solo bagnoschiuma ma anche creme e burri per il corpo, scrub con effetto crumble e profumi. Tutto nel bagno può profumare di dolce, a volte anche gli accessori dedicati al make-up. Per le appassionate di questo mondo un set regalo ispirato alla pasticceria è il regalo perfetto in qualsiasi occasione, per le festività natalizie ma anche per il compleanno o per una ricorrenza particolare.
Anche il packaging conta
Nell’incontro tra il mondo beauty e quello della pasticceria la presentazione vuole la sua parte. Ecco, dunque, che la regola “oltre alla bontà è importante anche l’aspetto” che vale per i dolci, viene presa in prestito anche per la cura della persona. Tenendo conto di questo, le saponette, così come i bagnoschiuma e tutti gli altri prodotti assumono sembianze nuove: cupcake, macarons, pasticcini e lecca-lecca arrivano in bagno, lo colorano e lo inondano di profumo e dolcezza.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia