Area kitchen: la credenza da cucina moderna

Vi sono alcuni elementi che non dovrebbero mai mancare all’interno di una dimora: tra questi, un posto speciale è occupato dalla credenza da cucina.

L’area kitchen non è soltanto il luogo in cui si consumano i pasti. È il simbolo del focolare domestico: la stanza in cui si chiacchiera con le persone care e si trascorrono preziosi momenti in famiglia. È dunque necessario che sia arredata con la massima cura, e che sia dotata di tutti i mobili e gli accessori indispensabili per il comfort.

Un ottimo e-commerce, che mette a disposizione una vasta gamma di complementi per la cucina, è quello di Librerie Design. Lo shop è gestito dallo stesso staff di Smart Arredo, il negozio virtuale che fornisce prodotti trasformabili e convertibili per risparmiare spazio persino negli appartamenti più ristretti. L’importanza del minimalismo è alla base anche della vision di libreriedesign.com, che offre articoli di stampo contemporaneo perfetti per gli ambienti di tutte le dimensioni.

Sul sito troverai sia madie e credenze, sia librerie, scaffali, porta CD, teche e così via. La merce è contraddistinta da un eccellente rapporto qualità-prezzo, ed è personalizzabile a seconda delle esigenze dei clienti.

Custodisci i tuoi utensili in una credenza

Il nostro intento è quello di esporti tutti i lati positivi di una credenza da cucina moderna. Iniziamo con il più ovvio: una struttura di questo tipo ti permette di conservare tutti gli utensili, gli ingredienti e i piccoli elettrodomestici che servono per la preparazione dei piatti.

In tal modo avrai sempre a portata di mano ciò che stai cercando, che sia un frullatore, un vassoio, una confezione di farina ecc. Le migliori madie e credenze sono divise in vani e ripiani, il che ti consente di organizzare gli strumenti e gli alimenti con il criterio che è per te più comodo.  

Il potenziale estetico delle credenze da cucina

Un altro vantaggio delle credenze per zona kitchen è il seguente: esse, con le loro superfici levigate e le meticolose finiture, rappresentano un vero e proprio emblema di bellezza.

La cucina non deve essere solo funzionale, ma anche elegante. È fondamentale che il locale in questione sia piacevole alla vista, intimo e accogliente, e che faccia sentire tutti gli inquilini a proprio agio.

Un simile obiettivo non è difficile da raggiungere con i giusti elementi d’arredo. Le credenze che ti proponiamo, facendo riferimento all’assortimento di Librerie Design, sono caratterizzate da forme nette e geometriche, raffinate ed essenziali. Pensiamo per esempio alla sofisticata Lissya, che con le sue linee pure e pulite è adatta tanto alla cucina quanto al soggiorno!  

Le credenze come soluzione salvaspazio

Ricorda, poi, che una credenza da cucina costituisce un’autentica soluzione salvaspazio.

I motivi principali sono due. Questi articoli, innanzitutto, possono contenere tantissimi oggetti: di conseguenza, non ci sarà bisogno di riempire la stanza con altri mobili, scaffali e mensole.

Inoltre, il design di tali credenze e madie è concepito per amalgamarsi in maniera ottimale con qualunque contesto. Il rischio di ingombro è praticamente nullo, complici il ricercato minimalismo e l’alternanza di pieni e vuoti. Ciò significa che puoi inserire un prodotto del genere anche in una minicucina, in un bilocale oppure in un monolocale.

La possibilità di scegliere tra numerosi modelli

Dai uno sguardo alla selezione di libreriedesign.com: la vetrina dell’e-commerce include una gamma di modelli ampia e trasversale. In ogni caso si rispettano i canoni dello stile moderno, e si utilizzano i migliori materiali presenti sul mercato per un risultato solido e robusto.

Ecco Nicols White, la credenza in rovere bianco ideale per donare un tocco di classe alla tua abitazione. La struttura è in MDF, così come le ante, mentre la base è in metallo verniciato nero opaco. Il fascino dell’insieme è notevole: un simile complemento è un vero punto di incontro tra tradizione e innovazione, ed è assolutamente all’avanguardia pur strizzando l’occhio al vintage.

Lo stesso possiamo dire della versione in noce grigio, Nicols Grey, unica e originale. Senza dimenticare la splendida Russinea: una credenza alla moda, semplice e al tempo stesso in grado di attirare l’attenzione. Questo mobile è composto in realtà da vari moduli, che puoi posizionare a tuo piacimento in fase di montaggio. Nulla di meglio per creare un ambiente ad hoc, inconfondibile ed esclusivo!    

Un investimento favorevole per la tua casa

Le credenze e le madie di elevata qualità sono un ottimo investimento per la tua dimora. Questo perché sono longeve e restano come nuove nonostante il passare degli anni.

materiali di fabbricazione sono rafforzati tramite appositi processi di lavorazione, e sono resistenti a tutti quei fattori che spesso tendono a rovinare le superfici della cucina – l’umidità, gli sbalzi di temperatura, i graffi, lo sporco, la polvere.

Tali rivestimenti sono anche facili da pulire, essendo uniformi, omogenei e privi di fronzoli. Sono, quindi, convenienti sotto diversi aspetti!  

Articolo scritto da Redazione PinkItalia