Competizioni sportive benefiche
Si è conclusa la XVII edizione della storica Pro Am organizzata dalla Fondazione Vialli e Mauro. La competizione benefica per la raccolta fondi contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica si è svolta presso il Marco Simone Golf & Country Club, l’esclusivo campo di proprietà della Famiglia Biagiotti, che ospiterà a settembre l’Open D’Italia e sarà sede nel 2023 della Ryder Cup. Anche quest’anno il supporto di partner e amici del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria, tra cui spiccano RF Celada Spa e ERG Spa, Presenting Partner, è stato fondamentale per la realizzazione dell’evento benefico.
Ad aggiudicarsi il trofeo dell’edizione 2022, con 122 punti, è stata la squadra composta da Francesco Laporta, Francesca Fiorellini, Borja Valero e Daniela Nebot Marsol del super team di Massimo Mauro. Con loro si sono sfidati sul green, oltre a Gianluca Vialli, tanti campioni del calcio di ieri e di oggi, fra cui Michel Platini, Christian Panucci, Hansi Muller, e tanti nomi d’eccellenza del mondo del golf, come Rafa Cabrera Bello,Stephen Gallacher e Ross Mcgowan. Ad aggiudicarsi il Vialli e Mauro Best Team Challenge, la gara nella gara che da quattro anni entusiasma tutti i partecipanti, il Team Massimo Mauro
“È stata un’edizione entusiasmante e in una giornata abbiamo raccolto 190.000 euro” – hanno commentato Gianluca e Massimo a bordo campo – “siamo contenti di vedere amici e colleghi che, ad ogni edizione, confermano sempre il loro sostegno, dimostrando vicinanza alla Fondazione e al suo obiettivo.”
Un premio speciale è stato assegnato a Francesca Fiorellini, chesi è aggiudicata il riconoscimento “Giovane Promessa”, in ricordo di Teodoro Soldati, uno dei più talentuosi golfisti italiani scomparso prematuramente all’età di 15 anni, consegnato dai genitori di Teodoro, Marina e Domenico Soldati.
I fondi raccolti in occasione di questa ProAm saranno destinati a due obiettivi concreti:
– il contributo ad AriSLA, Fondazione Italiana di Ricerca sulla SLA, per finanziare i progetti di ricerca sulla SLA vincitori dei Bandi di Concorso;
– l’acquisto del Mammografo digitale, per la prevenzione e la cura del cancro alla mammella fatto installare a febbraio 2020 presso la Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia