Fatti interessanti sui casinò e consigli per i giocatori

Fatti interessanti sui casinò e consigli per i giocatori

Lo sviluppo di Internet nel mondo moderno ha apportato una serie di modifiche all’industria del gioco d’azzardo e alla sua evoluzione. Tuttavia, questo si può dire di molti altri tipi di svago. Molti fan del gioco d’azzardo che in precedenza hanno trascorso del tempo in stabilimenti di gioco terrestri ora si sono spostati verso i giochi online, disponibili ovunque e in qualsiasi momento. Pertanto, non sorprende che le aziende che si concentrano su tali clienti realizzino enormi profitti. E soprattutto, questo vale per i casino online sicuri che pagano le vincite e che sono pronti per intrattenere i visitatori ogni giorno e ogni ora.

Fatti storici sul casinò italiani

Se studi la storia delle case da gioco, puoi capire che l’industria del gioco non può essere sradicata. Ad esempio, quando il proibizionismo era in vigore in America, le navi andavano alla deriva in acque neutrali, a bordo delle quali erano organizzati stabilimenti per il gioco d’azzardo. Le leggi di nessun paese si applicano alle acque neutrali, quindi le autorità americane non potevano vietare la funzionalità di tali casinò “fluttuanti”, che ogni giorno ricevevano centinaia o addirittura migliaia di visitatori.

Ci sono molti grandi casinò in tutto il mondo, il più popolari si trovano a Las Vegas, Macao e Londra. Ma il primo casinò al mondo è nato in Italia.

Di recente, le autorità della città italiana di Campione d’Italia, che si trova in Svizzera, hanno annunciato la riapertura di uno dei più grandi e antichi casinò d’Europa dopo l’epidemia di coronavirus.

Durante la prima guerra mondiale, sotto l’insegna del casinò “Casinò di Campione” esisteva una base per lo spionaggio di diplomatici stranieri, e solo nel 1933 un vero casinò riuscì ad ottenere una licenza dal governo di Benito Mussolini.

Dopo il fallimento nel 2018, Campione d’Italia ha ricominciato ad accettare giocatori d’azzardo, ma non è l’unico casinò con una storia così ricca.

Oltre a Campione d’Italia, sul territorio del nostro paese è apparso anche il primo casinò moderno della storia. Questo accadde nel 1638 a Venezia, quando qui iniziarono ad aprire le prime case da gioco – casinò “Ridotto.

Fin dal XIII secolo esistevano a Venezia i cosiddetti “ ridotti e/o casini”. Prima dell’apertura ufficiale, questo era il nome dato alle organizzazioni di gioco illegale a Venezia.

Dopo tale legalizzazione, il “ridotto” divenne disponibile solo per i cittadini facoltosi: i visitatori dei casinò italiani del 17° secolo dovevano seguire un rigido codice di abbigliamento, indossare abiti eleganti e gioielli costose e giocare solo a poste alte.

Un altro requisito per i giocatori è che tutti devono indossare le maschere. Non quelli che oramai siamo abituati indossare noi in tempi di pandemia Covid 19, ovviamente.

Il gioco più popolare era una sorta di roulette moderna, e questi casinò furono chiusi alla fine del 18° secolo per ragioni etiche.

Sviluppo di casinò online

Fino a poco tempo fa, i giocatori d’azzardo non sapevano che avrebbero lasciato le sale spaziose e accoglienti e si sarebbero spostati davanti a computer e telefoni cellulari per giocare a blackjack o girare i rulli delle slot machine. Ma nel 2008 è iniziata una campagna globale contro il business del gioco d’azzardo e sono stati apportati alcuni aggiustamenti alla vita dei giocatori accaniti. Questa campagna aveva lo scopo di impedire alle persone di giocare alle slot Multi Gaminator e ad altri giochi d’azzardo, ovvero sradicare completamente questa area di intrattenimento. Tuttavia, il risultato è stato completamente opposto. I casinò non solo continuano a funzionare, ma prosperano anche, guadagnando slancio su Internet.

Rispetto alla storia di alcune case da gioco, i casinò online possono sembrare un intrattenimento tranquillo, anche se non sono privi di eccitazione e adrenalina. Alcuni potrebbero pensare che giocare nel mondo virtuale ti liberi da qualsiasi restrizione, ma in realtà questo è tutt’altro che vero. Quando giochi alle slot machine per soldi o gratuitamente o decidi di usufruire del bonus di benvenuto offerto da casinò devi seguire alcune regole, le più importanti delle quali sono:

  • dovresti fornire solo informazioni veritiere (in fase di registrazione, compilazione di un questionario utente e comunicazione con l’amministrazione o il servizio di supporto tecnico);
  • non puoi entrare in conflitto con l’amministrazione e violare il regolamento, che è necessariamente presente sul sito di qualsiasi casinò online;
  • è vietato utilizzare software di terze parti per cercare di cambiare il corso del gioco a tuo favore (tali programmi non solo sono vietati, ma possono anche danneggiare il tuo computer).

Il mondo dell’industria del gioco d’azzardo è sempre stato fonte di ogni sorta di leggende. Queste sono storie legate a vincite incredibilmente grandi, che sono reali anche da ottenere nei casinò online. Ora puoi divertirti con i giochi di carte e da tavolo online. L’intrattenimento virtuale è disponibile per tutti i visitatori ed è richiesta la registrazione per scommettere sul denaro.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia