In forte crescita il settore dei sexy shop nel nostro Paese

La crescita del comparto dei sexy shop è ormai una realtà consolidata del mercato italiano. Tale tendenza si spiega, tra l’altro, con l’abitudine dei consumatori di rivolgersi sempre più di frequente all’online per i propri acquisti, visto che il boom riguarda in modo particolare gli store online. Stiamo parlando di un settore in cui molte persone si potrebbero trovare in imbarazzo a fare acquisti dal vivo, a confermarlo è anche il team di quelchevoglio.com, un sexy shop che a Firenze ha riscosso un grande successo e che oggi è disponibile anche online. Quelchevoglio  ha sperimentato l’importanza della riservatezza, rendendo disponibili i sex toys nel punto vendita fisico di Firenze, in un ambiente dotato di distributori automatici in totale assenza di personale e commessi.

Il successo degli e-commerce di sexy shop

I negozi online che si occupano della vendita di giochi erotici sono sempre di più, protagonisti di quello che può essere definito a tutti gli effetti un boom vero e proprio. Non ha più senso parlare di tabù, per un settore che ormai non riguarda solo gli uomini ma attira anche l’attenzione delle donne. Infatti, sotto molti punti di vista l’esplorazione del piacere è stata sdoganata anche per il gentil sesso.

Gli effetti della pandemia

Anche la pandemia da coronavirus ha avuto un ruolo di primo piano nel contribuire il notevole successo dei sexy shop in formato online. È chiaro, infatti, che prima del lockdown tante persone erano abituate a recarsi nei negozi fisici, ma ciò non è stato più possibile a partire da marzo del 2020, con la chiusura dei punti vendita e gli obblighi di quarantena. A quel punto i fruitori dei giochi erotici non sono rimasti con le mani in mano e si sono fiondati sugli acquisti online: d’altro canto la forzata permanente in casa obbligava a cercare modi divertenti per passare il tempo. E non a caso sono state numerose le coppie del nostro Paese che, obbligate a restare in casa, volenti o nolenti si sono ritrovate a sperimentare con l’aiuto dei prodotti dei sexy shop.

Che cosa scegliere in un sexy shop

Grazie a questo tipo di articoli si ha la possibilità di lasciare briglia sciolta alle proprie fantasie, facendo sfogare i desideri più sfrenati: il che contribuisce a rendere il piacere molto più intenso. Sono tanti i portali online fra cui è possibile scegliere in questo ambito, e sono disponibili prodotti dal design a volte sorprendente e a volte tradizionale, ma in ogni caso stimolante per tutti i sensi. Ovviamente è fondamentale optare unicamente per i marchi che propongono articoli realizzati con materiali che sono certificati CE, in modo da poter beneficiare dei più alti standard di sicurezza. Non solo: il web mette a disposizione anche le recensioni pubblicate dagli utenti che hanno già avuto l’opportunità di provare i prodotti. Così, ci si può basare per i propri acquisti sui feedback di altre persone.

Accessori di ultima generazione

La tecnologia è sempre più protagonista nei sexy shop online, anche perché sono molti i prodotti hi-tech. Stiamo parlando di articoli di ultima generazione, che risultano altamente appetibili agli occhi di uomini e donne di tutte le età anche grazie alla disponibilità di funzionalità all’avanguardia. Ci sono giochi per adulti che, per esempio, possono essere accesi, gestiti e spenti per mezzo della connettività wireless. Questo vuol dire che è possibile controllarli anche a distanza per mezzo di telecomandi appositi, che rendono le esperienze sotto le lenzuola decisamente divertenti. Non mancano, poi, i gadget il cui funzionamento può essere monitorato da remoto con un’app presente sullo smartphone. Ne derivano prestazioni sempre più personalizzate, a seconda delle esigenze individuali e di coppia. Sì, perché i sexy shop online annoverano fra i propri clienti target di tutti i tipi, sia solitari che in gruppo.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia