L’arte contemporanea conquista Roma
L’arte contemporanea conquista Roma
Cinque piccoli grandi appuntamenti nella Capitale: Eselsbrücke a Palazzo Velli, Haiku a SpazioCima, Sotto i Raggi del Sole alla Villa di Massenzio, Limen all’Associazione Culturale TRAleVOLTE, I Favolosi anni 60 e 70 a Milano all’Auditorium Conciliazione
Eselsbrucke – Palazzo Velli/Atelier Montez
A Palazzo Velli Expo la mostra d’arte interpersonale e phygitale con le opere di Gio Montez e Jos Diegel, incentrata sul dialogo interculturale e sulle possibilità di comunicazione del reale. Le opere presenti, circa 20 per artista, saranno successivamente fruibili sul sito web di Atelier Montez. L’appuntamento, prima fisico e poi online, nasce volutamente come una mostra di transizione e di rottura, per contenuti, forma e struttura.
Haiku – Galleria SpazioCima
In mostra, nella galleria di Coppedè di Roberta Cima, circa trenta variopinte opere dell’artista Domenica Regazzoni: in queste la poesia prende forma attraverso suggestive opere su carta che rimandano all’antica arte giapponese e alla grande musica di Lucio Dalla. Sino al 5 novembre.
Sotto i Raggi del Sole – Mausoleo di Romolo alla Villa di Massenzio
A seguito del grande successo di Ghè Gaia Terra, il nuovo progetto espositivo, curato da Antonietta Campilongo, riflette sul futuro del pianeta e sulla necessità di costruire un nuovo rapporto Uomo/Natura. Oltre venti gli artisti coinvolti, tra dipinti, installazioni e performance. Dal 22 ottobre al 5 novembre 2022.
Limen – Associazione Culturale TRAleVOLTE
Gli artisti Cristina Falasca e Davide Viggiano presentano lavori inediti incentrati sul tema del “confine”, del “limite”, inteso sia come luogo fisico che come luogo astratto. Il progetto espositivo, a cura di Maila Buglioni e Ivan D’Alberto, è il risultato di una collaborazione tra lo spazio romano e la YAG/garage di Pescara. Sino al 29 ottobre.
I Favolosi anni 60 e 70 a Milano – Auditorium Conciliazione
L’esposizione, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, è dedicata alla straordinaria stagione dell’arte milanese tra gli anni Sessanta e Settanta del Ventesimo secolo e conta più di trenta opere dei maggiori protagonisti di quegli anni, da Piero Manzoni a Lucio Fontana. Sino al 20 novembre.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia