Le cabine doccia idromassaggio

Poco spazio per una vasca idromassaggio? Non c’è problema, ci sono le cabine doccia!

L’acido ialuronico la "chiave" per mantenere la bellezza e la giovinezza della pelle

Le doccie idromassaggio

Se sogni di rientrare a casa la sera e di farti una bella seduta d’idromassaggio nella tranquillità del tuo bagno, ma lo spazio t’impedisce di acquistare una vasca, sappi che non devi rinunciare a questo sogno. Da qualche anno ormai, infatti, ci sono in commercio le cabine doccia idromassaggio che stanno letteralmente spopolando. Si tratta di moderne soluzioni alla portata di tutti che uniscono la praticità della doccia al piacere di una vasca idromassaggio.

A dirla tutta, negli ultimi tempi anche coloro che hanno molto spazio in bagno scelgono questo tipo di prodotto perché ci sono modelli che hanno funzionalità veramente straordinarie, superiori anche a quelle della solita vasca.

Di questi prodotti se ne possono trovare tante tipologie in vendita, ma non sono tutte uguali. Oltre alle misure e alle forme, che vanno scelti in base all’ubicazione che si darà al prodotto, è bene acquistare un prodotto di alta qualità. Con questo tuttavia non si intende dire che bisogna necessariamente spendere tanto, ma che bisogna trovare il giusto negozio per comprare. Una cabina doccia idromassaggio acquistata online direttamente dal produttore, senza intermediari, consentirà di avere la qualità senza spendere molto.

Come è fatta una cabina doccia idromassaggio?

Balsamo prima dello shampoo per capelli idratati correttamente

Le cabine doccia idromassaggio sono prodotti che, come detto, si possono trovare di varie dimensioni e di varie forme. Ci sono quindi i modelli rettangolari, quelli quadrati e quelli ad angolo con metrature variabili. A cambiare e a determinare le differenze di prezzo sono tuttavia anche e soprattutto le funzionalità: alcuni modelli ne hanno moltissime e consentono di trasformare casa in spa domestiche, altri, permettono di rispondere alle necessità più diffuse. Esteticamente il prodotto si presenta come una classica doccia, con una base in ceramica, il box doccia, un erogatore a piantana. E in effetti si può usare il prodotto anche come una normalissima doccia.

Dei getti messi lungo la colonna centrale ed altre bocchette ubicate altrove, permettono di godere dell’idroterapia. In base al programma selezionato si potrà direzionare l’acqua in punti specifici, producendo così un massaggio anche localizzato. Aprendo il solo soffione sovrastante si potranno fare docce piacevoli. Alcuni modelli hanno una seduta interna per necessità o per il piacere del relax e di un massaggio da seduti.

Come funziona la cabina doccia idromassaggio?

La cabina doccia idromassaggio permette di rilassarsi e di approfittare di tutto il benessere che può fornire l’acqua. La varietà dei massaggi inclusi nelle funzionalità del prodotto può essere più o meno ampia: ce ne saranno di generalizzati in tutto il corpo e di più mirati per chi vuole magari risolvere un problema ben preciso. La chiusura ermetica permette di godere oltre che del massaggio, dell’aromaterapia, della nebulizzazione, di funzionalità come la sauna e il bagno turco. Luci colorate led permetteranno di completare il relax con la cromoterapia e una radio comandabile da pannello interno, di ascoltare nel frattempo le proprie hit preferite.

Una cabina doccia idromassaggio permette di godere di tutto quanto detto utilizzando molta meno acqua di una vasca, garantendo quindi un risparmio anche in termini economici rispetto a questa. Senza contare, ovviamente, che la si può pulire e gestire molto più agevolmente.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia