Lui ti tradisce? i segnali ai quali prestare attenzione

Lui ti tradisce? i segnali ai quali prestare attenzione

Può capitare di trovarsi nella difficile situazione di non capire che cosa passi per la testa del nostro partner. Nei momenti più difficili l’insicurezza prende il sopravvento e finiamo per farci consumare senza trovare un modo per sfatare o confermare il presentimento che ci stia tradendo.

In questo caso si aprono due strade:

  • avere fiducia e parlarne per capire da dove sorge il dubbio
  • indagare da sole per metterlo alle strette e scoprire se la nostra gelosia è fondata

Sarebbe sempre consigliabile la strada del dialogo, perché porterebbe ad una crescita sia personale che di coppia, ma è comprensibile che spesso fare Sherlock Holmes sia più entusiasmante.

Di base è sempre bene muoversi senza dare nell’occhio, altrimenti lui correrà ai ripari nel caso in cui stia tradendo o si potrebbe infastidire molto per la mancanza di fiducia in caso contrario.

Studia gli atteggiamenti

Specialmente se lo conosci da tempo potresti riconoscere degli atteggiamenti inusuali che possono essere dei campanelli di allarme per la vostra relazione.

Alcuni dettagli importanti possono essere:

Cura dell’aspetto fisico

Solitamente, in una relazione consolidata, nessuno dei partner sente dal nulla particolare necessità di tornare a curare il proprio aspetto fisico per stupire l’altro. Può anche essere ingiustificato o un innocente tentativo di impressionarti, ma nella ricerca di una migliore apparenza spesso si cela il desiderio di attirare l’attenzione di una donna conosciuta da poco.

Evitare i momenti di intimità

Un uomo che da sempre rigetta l’idea del tradimento, nel momento in cui ci si trova immischiato vive un conflitto interiore che lo porta a fare fatica nel dimostrarti affetto. Gli viene complicato perché lo percepisce come un peggioramento della situazione, oltre che uno sfregio nei tuoi confronti, tanto più se non è coinvolto sentimentalmente con l’altra persona ma ancora innamorato di te.

Si arrabbia spesso

Un uomo con i sensi di colpa per il tradimento cercherà di alleviarne il peso trovandone la giustificazione nel tuo modo di fare.

Un esempio è quando si irrita per ogni cosa che dici o fai o improvvisamente diventa pignolo e cerca il bisticcio, se non il litigio. Renderti ai suoi occhi una persona peggiore lo aiuta a stare meno male, cercando una scusa per ciò che ha fatto.

Frequenti sbalzi di umore e atteggiamento sulla difensiva

Quando ci addentriamo in una nuova relazione, anche se non si parla di tradimento, i sentimenti che proviamo possono essere contrastanti. Questo porta a degli scompensi frequenti nei quali da un minuto all’altro può sembrare che sia felice e innamorato per poi esse pesante e depresso o molto agitato.

Anche nei dialoghi l’atteggiamento nervoso sulla difesa è riconoscibile come campanello di allarme. Se sollevi il dubbio e lui è stato fedele, probabilmente gli dispiacerà e si sentirà deluso dalla mancanza di fiducia, ma non perderà il controllo.

Osserva se ci sono cambiamenti nelle abitudini e nella quotidianità

Abitudini di spesa, regali inaspettati frequenti, fare tardi dal lavoro: sono tutti tipici simboli di cambiamento delle abitudini, cosa che accade quando aggiungi impegni frequenti alla tua vita. Sta tanto al telefono? magari sta sentendo la sua nuova fiamma ed è eccitato e alla ricerca di cambiamenti.

Cercare le prove

Se l’intuito, assieme all’osservazione, ti porta ad avere la presunta certezza del tradimento, ti rimane solo da beccarlo trovando delle prove che supportino il tuo dubbio.

Spiare il cellulare è una pratica ossessiva e sbagliata, ma se per caso trovi nella cronologia o nei messaggi un nuovo Bakeca Incontri o nomi di donne che non conosci avrai molto probabilmente la certezza di aver ragione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia