Pet News, curiosità e segreti degli amici a 4 zampe
Spagna all’avanguardia
Trigueros del Valle, un comune di circa 330 persone nella comunità autonoma di Castiglia e León ha deciso di aggiornare lo status di cani e gatti che saranno ora considerati “residenti non-umani” della città, avvicinando quindi i loro diritti a quelli umani. Sarà loro garantito il diritto al rispetto, alla dignità e all’equità. Un proposito che, in sostanza, si traduce nel divieto di “qualsiasi azione che possa causare mutilazioni o la morte dei residenti non-umani, lo sfruttamento degli animali e la pratica dell’abbandono.
Veterinai in prima linea
Medici-domatori alle prese con tigri, leoni, giraffe, scimpanzé, pitoni e con una serie infinita di cani, gatti e pappagalli: é la nuova serie di docu-fiction lanciata dalla BBC2, trasmessa in Italia da BBC Knowledge disponibile su Mediaset Premium, canale 332. Come per per E.R e Dr.House gli episodi seguono l’imprevedibile attività di dieci studenti del Royal Veterinary College, la più grande e antica scuola di veterinaria d’Inghilterra che supporta molte strutture che si occupano di cure animali, come il Queen Mother Hospital for Animals, la clinica per piccoli animali più importante d’Europa con oltre 8.000 «pazienti» all’anno.
Four paws strar
Paparazzati, immortalati sui social network, dotati di cappottini e scarpette anti freddo. Sono loro le vere star di Hollywood: gli amici a quattro zampe delle celebrity, che non riescono a separarsene neanche quando viaggiano. Da Paris Hilton, a Hilary Swank e Channing Tatum vengono regolarmente immortalate in aeroporto con i loro adorati cuccioli.
Demi Moore non abbandona il suo chihuahua neanche per fare lezione di yoga e Miley Cyrus ha detto che i suoi cani sono i migliori compagni di letto…(Ma chi frequenta?).
Da Orlando Bloom a Jessica Biel a Katy Perry, da Miranda Kerr a Hug Jackmann ad Eva Longoria, tutti hanno un amore a quattro zampe.
Dog & Cat inside
Che cosa combinano gli animali domestici mentre i padroni non sono in casa? La vita segreta di cani, gatti e pennuti nel film d’animazione in programmazione nelle sale cinematografiche. La vita di Max, un cane che vive in un appartamento di Manhattan, viene stravolta quando il suo padrone porta a casa Duke, un bastardino. Dovranno mettere da parte ogni incomprensione quando scoprono che un coniglietto sta costituendo un esercito di animali domestici abbandonati che vogliono vendicarsi con gli animali domestici ed i loro padroni…
Articolo scritto da Redazione PinkItalia