5 consigli efficaci per proteggere la pelle del viso in primavera
L’aumento delle temperature, l’umidità, il polline e una maggiore esposizione alla luce solare rende la pelle del viso maggiormente sensibile tanto che proprio in questo periodo sono frequenti sensazioni di prurito, secchezza o addirittura irritabilità.
La primavera altera molto il ph della nostra pelle pertanto bisognerebbe utilizzare alcune accortezze per adattarsi a questo cambiamento di stagione senza comprometterla. Ecco per voi 5 consigli efficaci per proteggere la pelle del viso in primavera da seguire per prevenire effetti negativi sulla pelle del viso.
- ESFOLIAZIONE
L’esfoliazione è un ‘must’ in primavera. Per proteggere adeguatamente la pelle da possibili aggressioni esterne, è necessario rimuovere manualmente le cellule morte con un’esfoliazione molto leggera.
- BERE
L’acqua, il miglior alleato di una pelle idratata. Bere acqua aiuta a neutralizzare i radicali liberi. Inoltre, sarebbe bene utilizzare anche un siero all’acido ialuronico, che protegge e rivitalizzare la pelle.
- CIBI SANI
Cogli l’occasione per introdurre cibi sani. Poiché ci sono cibi che è meglio evitare quando si cerca di curare la pelle eliminali dalla tua dieta e introduci cibi che aiutano la salute: carote, spinaci o patate che contengono molto beta-carotene e rafforzano la barriera naturale della pelle. Si può mantenere la pelle sana aumentando il consumo di frutta e verdura di stagione e limitando il più possibile caffè e alcool
- SPORT
Fare più sport possibile. Non c’è modo migliore per eliminare le tossine attraverso il sudore. Lo sport, tra le altre cose, aiuta anche a ossigenare la pelle.
- PROTEZIONE SOLARE AL MASSIMO
I raggi del sole non ci sono solo ad agosto. Anche se non sono così intensi come in estate, l’eccessiva esposizione della pelle del viso al sole può causare macchie e bruciature cutanee. Pertanto, il consiglio è di utilizzare una protezione solare che idrata e protegge anche adesso in primavera.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia