Capelli grassi, i 4 rimedi della nonna che funzionano
Quali sono i trucchi per combattere i capelli grassi?
Ci sono molte soluzioni per affrontare questo problema. Qui vi sveliamo 4 segreti della nonna contro i capelli grassi che aiutano a guarire e rivitalizzare naturalmente il cuoio capelluto.
- Risciacquare i capelli con acqua al limone
Una volta fatto il vostro shampoo, risciacquate i capelli con acqua al limone che avrete precedentemente preparato utilizzando la scorza di 2 limoni lasciata in ammollo per 20 minuti in un litro di acqua bollente. Fare attenzione a filtrare l’acqua e a raffreddarla prima dell’uso.
- Impacco di Timo
Un altro trucco per regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto consiste nel lavare o risciacquare i capelli con un impacco di timo acqua noto per le sue proprietà antisettiche e di pulizia. Per questo, lasciate in infusione un mazzo di timo essiccato per 15 a 20 minuti in un litro di acqua bollente. Ancora una volta, lasciate raffreddare prima di applicare il trattamento.
- Maschera all’Argilla Verde
L’argilla verde è nota anche per i suoi numerosi benefici sul cuoio capelluto. Infatti, ha proprietà rivitalizzanti, disinfettanti e qualità assorbenti che aiuteranno a combattere i capelli grassi. E’ importante fare attenzione ad applicare la pasta d’argilla solo sulle radici dei capelli e lasciare riposare massimo per 15 minuti. Ripetere una volta alla settimana per osservare i benefici sul cuoio capelluto.
- Impacco all’olio di jojoba
Infine, l’ultimo trucco per la lotta ai capelli grassi: una cura a base di olio di jojoba. Questo olio ha molte proprietà, è particolarmente seboregolatore, rigenerante e idratante. Il nostro consiglio per pianificare la vostra azione: versate 3 cucchiai da minestra di olio di jojoba in un contenitore e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Applicare la soluzione sui vostri capelli, massaggiando ciocca per ciocca. L’ideale è ripetere il trattamento una volta ogni due settimane.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia