Come avere capelli perfetti al mare
Come avere capelli perfetti al mare
Siete in vacanza in qualche località balneare e siete disperate perchè non riuscite a domare i vostri capelli? Oppure siete ancora in città ma siete in ansia per come riuscirete ad avere capelli in ordine quando sarete in vacanza?
Seguite le nostre indicazioni e tornerete dalle vacanze con delle foto ricordo nelle quali avrete sicuramente capelli impeccabili!
1) Prima di partire per il mare proteggete i vostri capelli con impacchi fatti in casa. Prima di fare lo shampoo utilizzate ingredienti che normalmente si trovano in casa come lo yogurt o olio d’oliva e lasciateli agire per circa 20/30 minuti. Difenderete i vostri capelli dalla secchezza della salsedine.
2) In estate i nemici numero uno per i nostri capelli sono: sole, sale e cloro. Proteggete dopo ogni bagno in mare o in piscina la chioma sciacquando i capelli con acqua dolce, senza dover necessariamente utilizzare lo shampoo. Applicate ogni tanto nel corso del giorno un pò di olio di cocco sulle punte ancora umide così i vostri capelli non si seccheranno nè si sfibreranno.
3) Dopo aver lavato i capelli in estate è preferibile lasciare asciugare la nostra chioma all’aria aperta. Se volete avere un effetto ondulato, molto in voga in questa estate 2015, dopo aver tamponato i capelli usate un modellante e fate una treccia molto stretta. Dopo qualche ora vi troverete delle splendide onde naturali!
Se invece avete i capelli di media lunghezza, difficili da raccogliere, optate per un chignon davvero chic. Sarete sempre in ordine dalla mattina alla sera!
Avete capelli ricci e ribelli? Allora per tenerli in ordine procuratevi delle mollettine e dividete i capelli in ciocche. Tirate il ciuffo della fronte indietro, fissandolo bene con una forcina. Poi passate al resto dei capelli, tirando su le varie ciocche in modo casuale e fermandole con le mollettine.
Fateci sapere com’è andata 🙂
Articolo scritto da luciapioppi