Come creare uno styling perfetto per le feste di Natale
Sta arrivando il periodo delle feste natalizie e in questo clima di restrizioni, risulta molto difficile prendere un appuntamento con il parrucchiere durante le festività. Se siete in cerca di idee acconciature per Natale, ecco una selezione delle migliori e più semplici da realizzare, senza muoversi da casa.
A Natale non c’è miglior cosa di sfoggiare un bel vestito elegante e un’acconciatura perfetta, dai capelli raccolti alle trecce, chignon e pettinature particolari. Basta un po’ di fantasia e pochi accessori per realizzare un’acconciatura perfetta a casa, in poche mosse.
Creare l’acconciatura perfetta per Natale 2020
Un classico delle acconciature natalizie è il semi-raccolto, perché risolve molti problemi ed è possibile realizzarlo sia con i capelli lisci sia con i ricci, basta avere dei capelli un po’ lunghi. Sarà necessario raccogliere i capelli e legarli con tante forcine o con un fermaglio gioiello. È possibile lasciare una morbida ciocca arrotolata al lato o fare una piccola treccia, per chi è più fantasioso si può prendere una ciocca e realizzare un frisé o piccoli riccioli.
Ecco come procedere per fare un semi-raccolto con i capelli lisci: è possibile piastrare i capelli dopo averli asciugati, utilizzando una piastra professionale. Si crea una coda ad altezza nuca e si lascia i capelli sottostanti liberi.
Basta prendere una ciocca laterale e farla passare sopra la coda appena fatta e fissarle con altre ciocche, per poi ripetere il tutto con una ciocca presa dall’altro lato della testa. Questa operazione deve essere fatta almeno 3 volte con 3 ciocche differenti.
Per le amanti dei boccoli e dei capelli mossi, ci sono tanti e diversi tutorial da poter realizzare per il pranzo di Natale oppure per il cenone di Capodanno. Basta utilizzare una piastra e un prodotto anti-crespo per realizzare boccoli lucenti e morbidi, dalla dimensione che si preferisce.
Non può mancare lo chignon natalizio, alto o basso, è il classico intramontabile delle acconciature per feste. Per realizzarlo basta utilizzare delle spugne apposite che permettono di raccogliere i capelli senza problemi.
Ecco come procedere:
- Bisogna piastrare i capelli affinché siano lisci e gestibili
- Si crea una coda di cavallo alta;
- Si divide la coda in due;
- Si arrotola una ciocca su se stessa e la si fissa in alto;
- Si crea una treccia con l’altra ciocca;
- Si arrotola la treccia alla base della ciocca precedente e si fissa il tutto con delle forcine.
Come fare un’acconciatura natalizia con le trecce
Per chi ama le trecce può realizzare un semi-raccolto con treccia a cascata per Natale. Ecco un piccolo tutorial che può aiutare durante il procedimento: si inizia ad intrecciare i capelli lateralmente e, scendendo in diagonale, si aggiungono delle ciocche dall’alto fino ad arrivare al lato opposto del capo.
Si intreccia ancora fino ad arrivare al centro della lunghezza e si ferma il tutto con un elastico, nascosto da un fiocco e/o altri accessori per capelli.
Chi ha i capelli molto lunghi e folti può realizzare un frisé iniziale e acconciare i capelli con una grande treccia realizzata, iniziando ad intrecciare i capelli una treccia molto spessa, partendo dal centro anteriore della testa e continuando con tutta la lunghezza. In questo modo si crea una corona che incornicia il capo.
In alternativa, è possibile fare un fiocco di capelli per Natale, una semplice acconciatura da realizzare in poco tempo. Basta spazzolare i capelli, piastrarli se necessario e creare una coda laterale, si prende una ciocca e si crea una sorta di occhiello da fermare con un elastico. Si avvolge l’ultima parte della ciocca per nascondere l’elastico e per completare il fiocco. Infine è possibile fissare il fiocco sulla coda con delle forcine.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia