Come abbronzarsi velocemente?
Un’abbronzatura dorata e persistente e’ quello a cui più o meno tutte le donne in questi giorni stanno aspirando!
Ma come si può favorire e mantenere un colorito bello e duraturo senza correre rischi? Ecco per voi una guida per ottenere ottimi risultati in breve tempo!
1) Prepararsi in tempo
Non bisogna attendere il primo giorno di mare e pretendere subito un colorito dorato.
Preparate la vostra pelle prima della partenza con docce solari, integratori o prendendo gradualmente il sole anche dal vostro terrazzo di casa.
Prima della partenza dalle vacanze ricordatevi di fare uno scrub su tutto il corpo perché aiuterete l’abbronzatura a penetrare più a fondo.
2) Attenzione all’alimentazione
La parola d’ordine è idratazione: questa è la mossa vincente. Bevete un litro e mezzo di acqua ogni giorno!
La tintarella inizia a tavola: mangiate molta frutta e verdura di stagione. Preferite cibi ricchi di beta carotene come carote e albicocche. Per contrastare l’invecchiamento via libera a cibi ricchi di vitamina A, C ed E come frutti di mare, melone, prezzemolo, rucola, spinaci, broccoli e zucchine
3) Proteggersi
L’abbronzatura selvaggia oltre ad essere dannosa, dura anche poco.
Controllate anche il vostro fototipo: il fototipo 1 e 2 (con capelli rossi o biondi) rischiano di scottarsi facilmente. Per loro l’esposizione deve essere graduale e munita di protezione alta,.
I fototipo 3 sono quelli con pelle normale ma che si scottano solo dopo un esposizione prolungata. In questo caso la protezione solare va graduata nei giorni partendo da una medio alta a scendere.
I fototipo 4 sono quelli dalla carnagione olivastra che si scottano raramente e hanno un’abbronzatura color cioccolata. Per loro la protezione bassa è ideale e possono osare acceleratori ed olii.
- Dopo ogni esposizione, per la doccia scegliete un olio che protegga e lenisca la pelle senza aggredirla.
- Evitate di sfregare energicamente la pelle dopo il bagno.
- Applicate non solo la crema solare ma anche un buon dopo sole fin dalla prima esposizione.
Eviterete così la comparsa di macchie.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia